BoxeSport Da Combattimento

Scardina vs De Carolis: Anteprima del match

Dal nostro partner: FIGHT

Riccardo Aruanno
Scardina vs De Carolis: Anteprima del match

Scardina vs De Carolis sarà il main event della prossima Milano Boxing Night. La serata, targata OPI since 82, si candida ad essere una della più importanti rassegne pugilistiche degli ultimi tempi nel panorama italiano.

La serata verrà trasmessa dall’emittente DAZN e si terrà questo venerdì, 13 maggio, all’Allianz Cloud di Milano. In palio vi sarà il titolo WBO intercontinentale dei super medi detenuto da Daniele Scardina.

Scardina vs De Carolis: gli occhi del grande pubblico puntati sul pugilato nostrano

Passiamo ai due contendenti.

Daniele Scardina (20-0-0, 15 Ko), fresco 30enne è l’atleta di punta della scuderia OPI ed è tuttora in attesa di compiere il salto definitivo nei circuiti che contano.

Atleta che non ha mai nascosto le sue ambizioni (aspira al mondiale) e noto anche per le sue vicissitudini extra ring che lo vedono presente in diversi programmi e con un buon seguito sui social che fanno di lui il pugile italiano più noto.

Di contro Giovanni De Carolis (28-10-1) classe 1984, è un pugile dal profilo opposto, dedito e concentrato quasi esclusivamente alla boxe.

In carriera oltre ad aver ottenuto i titoli nazionali, può vantare la corona mondiale WBA conquistata il 9 gennaio del 2016 in terra tedesca. Nella sua carriera tante battaglie, molte vinte e altre perse, spesso al di fuori delle mura nostrane, fanno di lui un pugile di grande esperienza. Basti pensare che la metà dei suoi incontri ha avuto titoli in palio.

Scardina vs De Carolis: scontro generazionale

Scardina vs De Carolis è sicuramente uno dei match più attesi, da cui ci si aspetta molto. A confronto non ci saranno solo due generazioni (sette anni dividono i due pugili), ma anche la campanilistica sfida fra la scuola milanese e quella romana. Ricordiamo però che Daniele “King Toretto” Scardina si allena da diverso tempo nella blasonata 5th St Gym di Miami Beach.

Da loro ci si aspetta un incontro combattuto; via social i due stanno mostrando una meticolosa preparazione. Entrambi i pugili sono dotati di buona potenza e capaci di boxare sia sulla lunga che sulla corta distanza. Giovanni De Carolis con tutta probabilità tenterà di far incidere il mestiere accumulato in quindici anni di professionismo. Scardina ci si sembra più avvantaggiato dal punto di vista del footwork ed in continua fase di crescita grazie anche all’elevato valore degli sparring partners con cui si misura.

Questo sarà un crocevia importante per la carriera di entrambi; chi la spunterà, non lo sappiamo. Il nostro pronostico vede come vincitore certo: il pugilato italiano.

Sul ring, avrà la meglio la fame di chi vuole compiere il grande salto oppure trionferà il mai domito saggio?  Non resta che attendere venerdì e sarà Scardina vs De Carolis.

PRENOTA I TUOI BIGLIETTI

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Scardina vs De Carolis: Anteprima del match

Scardina vs De Carolis: Anteprima del match