Altra medaglia nella Scherma Tokyo 2020 per l’Italia.
Arriva questa mattina il bronzo nel Fioretto a squadre femminile, dopo aver sconfitto gli Stati Uniti per 23-45.
È BRONZOOOOOOO! 🥉🥉🥉🥉
Le fiorettiste #ItaliaTeam superano gli Stati Uniti 45-23! Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini ed Erica Cipressa sono sul podio a #Tokyo2020! #StuporMundi | @Federscherma pic.twitter.com/MFBH0zErCO
— ItaliaTeam (@ItaliaTeam_it) July 29, 2021
Altra medaglia per la scherma italiana a Tokyo 2020: Per Volpi, Errigo, Batini e Cipressa è bronzo
Dopo aver battuto l’Ungheria ai quarti ed essere stata sconfitta di due punti contro la Francia, la selezione nazionale femminile del fioretto, composta da Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Batini ed Erica Cipressa, ha conquistato la medaglia di bronzo nella Scherma Tokyo 2020 nel corso della finalina contro gli Stati Uniti, vincendo per 23-45.
Dopo un inizio a stelle e strisce, con Nicole Ross che vince la prima ripresa contro la veterana del nostro gruppo, Arianna Errigo, le schermitrici azzurre allungano a partire dal quarto mini incontro, senza dare alle avversarie la forza per reagire. Quello di oggi è il quinto podio nella Scherma Tokyo 2020 per i nostri atleti, dopo le medaglie d’argento nel Fioretto Individuale, nella Sciabola individuale e a squadre maschile, oltre al bronzo conquistato nella Spada a squadre femminile.