OutdoorNews

Sci Alpino: Odermatt domina in Val d’Isére

Sci Alpino: in Val d'Isére il debutto dello slalom maschile

Sci Alpino: Marco Odermatt domina il Gigante della Val d’Isére e fa 2 su 2 in questa specialità risultandone dominatore.

Battuti nettamente sia Feller staccato di +1,40 che chiude secondo, sia Kranjec che conclude terzo a +2,10 dall’elvetico

Male gli azzurri, protagonisti a livello maschile della peggior partenza di sempre in Coppa del Mondo.

Nello specifico 24° Borsotti che chiude a più di 4 secondi dietro rispetto ad Odermatt, 13° Maurberger a +3,50 e 12° Della Vite che chiude a +3,05 da Odermatt.

Il nostro miglior interprete della specialità invece, De Aliprandini, esce nel corso della prima manche.

Sci Alpino: inizio di stagione eccezionale per Marco Odermatt

La stagione 2022-2023 di sci alpino maschile, vede un grande protagonista, l’elvetico Marco Odermatt.

Ha vinto il secondo gigante consecutivo. Ha conquistato oggi il sesto podio su sei gare disputate.

Nella graduatoria di Gigante Marco Odermatt domina con 200 punti contro i 140 di Zan Kranjec ed i 105 di Henrik Kristoffersen, frutto di queste due vittorie.

Questa è la vittoria n.14 in Coppa del Mondo, il podio n.35 in assoluto per un atleta molto giovane che ha da due mesi compiuto 25 anni.

A questo punto la Coppa del Mondo vede al comando Odermatt con 520 punti contro i 380 di Aleksander Aamodt Kilde ed i 186 di Matthias Mayer.

Come prevedibile, la lotta per la classifica generale di CdM di Sci Alpino, pare già essere un affare tra lo svizzero campione in carica, e il norvegese che lo scorso anno ha conquistato la coppa di discesa.