Football AmericanoIFL

Seamen: Match inedito contro i Vipers

Per un verso o per l’altro la strada dei Cisalfa Seamen passa sempre per la via Emilia. Se fino a ieri erano Parma e Bologna le destinazioni classiche offerte dal calendario di prima divisione, da quest’anno si aggiunge una nuova, importante fermata: quella di Modena. La sfida che va in scena sabato a San Felice […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

Per un verso o per l’altro la strada dei Cisalfa Seamen passa sempre per la via Emilia. Se fino a ieri erano Parma e Bologna le destinazioni classiche offerte dal calendario di prima divisione, da quest’anno si aggiunge una nuova, importante fermata: quella di Modena.

La sfida che va in scena sabato a San Felice sul Panaro, kick off alle ore 19.00, riveste molti temi d’interesse sia da un punto di vista di classifica, i Vipers occupano la terza piazza con un record di tre vittore e una sconfitta, che da un punto di vista umano, considerato che tra gli emiliani figurano tre grandi personaggi del recente passato blue navy che portano i nomi di Christian Nobile, Domenico Carroli e Stefano Di Tunisi.

L’opera di Nobile, in qualità di head coach, ha letteralmente trasformato il volto della squadra modenese portandola prima nella massima serie e poi conferendogli un’organizzazione che oggi vale le prime posizioni del ranking italiano. Viste le premesse, i Cisalfa Seamen, che vogliono continuare nella loro striscia vincente, non possono lasciare nulla al caso, preparando al meglio un appuntamento che, al pari di quello appena trascorso che li vedeva opposti ai Dolphins, presenta diverse insidie.

Le buone notizie arrivano certamente dalla condizione generale della squadra che conferma l’ottima produzione offensiva, l’attuale media di punti realizzati si attesta sui 37,6 a partita e la solidità di una difesa che concede, dato fin qui straordinario, 3,8 punti a gara. La costante crescita dei giovani, il ritorno alla forma migliore di Gianluca Santagostino, la condizione straripante di Enzo Mensah, sono solo alcuni degli aspetti positivi di una squadra dove tutto gira al meglio, anche nei momenti meno brillanti, come occorso nell’ultimo impegno. In caso di successo contro Modena, i Marinai potrebbero approcciare la sfida con i Guelfi, in programma al Vigorelli sabato 14 maggio e decisiva per consolidare la prima posizione, nella migliore delle situazioni psicologiche.

Ufficio Stampa Seamen Milano