Questa domenica i Seamen Milano saranno di scena al Velodromo Vigorelli per una sfida amichevole contro i Calanda Broncos, squadra campione di Svizzera, con in palio l’Alps Bowl.
I Seamen Milano sfideranno i Calanda Broncos per l’Alps Bowl
I Seamen Milano non torneranno in campo nella Italian Football League prima del 6 Aprile, quando giocheranno in trasferta nel derby contro i Rhinos Milano, ma nel mentre si prepareranno alla stracittadina con una amichevole di lusso contro i campioni in carica del campionato svizzero, i Calanda Broncos.
La compagine dei Grigioni è la dominatrice indiscussa della Nationalliga A, dato che ha vinto più Swiss Bowl, ovvero le finali del campionato locale, con un totale di 11 successi a livello nazionale e un palmares di tutto rispetto anche in campo europeo, grazie alla EFAF Cup vinta nel 2010 e l’Eurobowl conquistato due anni dopo.
Per la prima volta dal 2019, l’Alps Bowl verrà di nuovo conteso, ma a differenza degli altri anni, dove erano le squadre nazionali di Italia e Svizzera a giocare questa partita, saranno due squadre di club a disputare l’incontro. Se i Seamen Milano hanno già iniziato la loro stagione con un record di 2-0 nelle prime tre settimane di campionato, grazie alle vittorie contro Ducks Lazio e Panthers Parma, i Calanda Broncos debutteranno nel loro campionato di Prima Divisione il 3 Aprile a Chur, in casa contro i Thun Tigers.