I Seamen Milano, con il loro ingresso ormai ufficializzato in IFL2, cedono il loro posto nella European League of Football.
Dopo diverse settimane di speculazioni, è arrivata infine la conferma della mancata partecipazione della squadra milanese al prossimo Campionato Europeo di football americano.
Il campionato conclusosi a settembre, vinto dai Rhein Fire di Dusseldorf, ha visto i Seamen Milano concludere al quarto posto della Central Conference, con 4 vittorie e 8 sconfitte.
L’annuncio dei Seamen Milano
Tramite i loro canali social, la squadra di Milano ha affermato che rientrerà nella ELF nel 2026 con una nuova squadra e società riorganizzata.
“In accordo con la European League of Football, hanno deciso di sospendere la partecipazione alla competizione europea per un anno e di tornare nel 2026 con una squadra ed una organizzazione in grado di essere pienamente competitiva in un campionato semi-professionistico che ogni anno sta crescendo e diventando sempre più impegnativo per tutte le squadre.”
“Stiamo lavorando per rafforzare la società sul piano organizzativo e finanziario con l’ingresso di nuovi soci, sponsor e manager per tornare nel 2026 più forti e rappresentare l’Italia nella Lega europea” – ha dichiarato il Presidente Paolo Mutti.
Visualizza questo post su Instagram