I Seamen Milano parteciperanno al bando della FIDAF per tornare a giocare in IFL1 nella stagione 2025, dopo due anni in ELF.
Dopo due stagioni in European League of Football i Seamen Milano torneranno a giocare nella prima divisione del campionato italiano. I Marinai avevano lasciato la IFL dopo la stagione 2022, terminata con la sconfitta in finale a Bologna contro i Guelfi.
In IFL i Seamen avevano partecipato a 8 finali della massima serie, dal 2013 al 2022, vincendone 5 nel periodo dal 2014 al 2019.
Come mai i Seamen Milano torneranno in IFL?
L’annuncio del ritorno in IFL dei Seamen Milano arriva a pochi giorni dal termine della seconda stagione nella massima serie europea, la ELF, in cui la squadra meneghina ha raccolto meno successi di quanto sperato.
Non è ancora chiaro se il progetto della squadra europea rimarrà attivo in parallelo al team nel campionato italiano.
Il ritorno nella massima serie non è scontato, quest’anno infatti varie squadre hanno deciso di partecipare al bando per la prima divisione.
I posti disponibili in IFL1 saranno limitati e assieme ai Seamen Milano ci sono Lions Bergamo, Aquile Ferrara, Warriors Bologna e Pirates Savona.
Il ritorno – seppur ancora potenziale – dei Seamen in prima divisione, però, potrebbe stravolgere gli equilibri del massimo campionato italiano che, nei due anni di assenza dei Marinai, aveva visto emergere nuove compagini come teste di serie.
È il caso degli Skorpions Varese, semifinalisti dell’ultimo campionato e primi in regular season con una stagione perfetta, e dei Frogs Legnano, anch’essi qualificatisi ai playoff.
Entrambe le squadre, insieme anche ai Rhinos Milano e ai Giaguari Torino, avevano accolto tra le proprie fila vari giocatori in uscita dai Seamen.
Visualizza questo post su Instagram