Per la seconda volta in questa stagione regolare i Cisalfa Seamen devono pagare dazio negli ultimi secondi di gioco rinviando a ulteriore occasione i propositi di riscatto nel derby d’Italia. Quello che è apparso chiaro nel match disputato a Moletolo, in una serata che ha visto il ritorno del pubblico sugli spalti, è che la sfida tra Panthers e Marinai si gioca sul filo dell’equilbrio, a testimonianza di una sorta di parità tecnica che solo gli episodi sono finiti col rompere, sia nel match d’andata che in quello di ritorno.
A sorridere sono stati ancora i Panthers, bravi nel costruire l’ultimo drive che ha dato loro la vittoria sul filo di lana grazie all’asse costituito tra Hennessy e Alinovi, risultato nell’occasione determinante. Fino a quel momento le due squadre avevano saputo rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga con i Cisalfa Seamen a trovare il primo vantaggio con Ismail Lamamra su azione di passaggio. Dopo la risposta dei ducali toccava a Jeremiah Johnson, schierato in alcune occasioni sul fronte offensivo, riportare in avanti la Milano blue navy, prima che i Panthers trovassero un touchdown e un field goal ad aggiornare il punteggio all’half time sul 17 a 14 a loro favore. Nel secondo tempo la musica non cambiava con due touchdown di Luke Zaharadka a cui facevano seguito altrettante segnature dei padroni di casa che fissavano lo score sul definitivo 30 a 27.
Prove di Italian Bowl? Forse, anche se per rispetto degli avversari che incroceranno il percorso delle due avversarie in semifinale e per una questione di buon senso, non sempre i favori del pronostico sono rispettati, bisognerà attendere il verdetto del campo. Nel frattempo i Cisalfa Seamen sono chiamati a far tesoro di quanto avvenuto al Lanfranchi, la partita sia chiaro è stata vibrante e appassionante per coloro che hanno avuto modo di assistervi, trovare le giuste contro misure per approcciare al meglio i play off e, in prospettiva, essere dotati delle migliori armi tattiche per un’eventuale terza edizione del derby d’Italia.
Panthers Parma – Cisalfa Seamen 30-27
(7-7 10-7 6-7 7-6)
Ufficio Stampa Seamen Milano