Sean O’Malley dichiara di sentirsi molto meglio ora rispetto a quanto aveva affrontato Merab Dvalishvili lo scorso anno.
Da pochi giorni il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha ufficializzato i match titolati che saranno presenti alla card di UFC 316, in programma il 7 giugno al Prudential Center di Newark, nel New Jersey.
Ci saranno Alexandre Pantoja vs Kai Kara-France per la cintura dei pesi mosca, Julianna Pena contro Kayla Harrison per il titolo dei pesi gallo femminili, ma soprattutto andrà in onda il rematch tra Sean ‘Suga’ O’Malley e Merab ‘The Machine’ Dvalishvili.
Sean O’Malley fiducioso in vista del rematch?
È arrivato il primo commento da parte di Sean O’Malley che è contento di avere la possibilità di vendicare la sconfitta subita nel settembre scorso.
Infatti, il fighter americano con origini irlandesi, ha perso per decisione unanime a UFC 306 nella gigantesca arena della Sphere di Las Vegas, abdicando la cintura in favore del georgiano Dvalishvili. Sconfitta che, tra l’altro, O’Malley non ha mai accettato dato che continua a sostenere di essere stato derubato dai giudici.
Tuttavia, ormai si tratta del passato e ora Sean O’Malley assicura di farsi trovare in perfette condizioni fisiche per l’appuntamento del 7 giugno:
“Questa volta posso dire che sarò almeno il 70% più in forma rispetto all’altra volta. Sarò più mobile, più agile e con meno problemi. Combatterò al massimo, è tutto quello che voglio”.
Sean O’Malley dopo la sconfitta con Merab Dvalishvili si è sottoposto ad un intervento chirurgico per sistemare il problema alle anche, infortunio che lo infastidiva da diverso tempo.
Nel frattempo, il georgiano Merab nel gennaio 2025 ha difeso con successo la cintura dei pesi gallo contro l’allora imbattuto Umar Nurmagomedov. L’incontro è stato il co main event di UFC 311.
“I’m going to be 70% better than I was in that first fight. I’m going to be significantly more mobile, agile, better shape. I’m gonna fight at my full potential.”
Sean O’Malley on his health and rematch with Merab at #UFC316 🏆
🎥 @SugaSeanMMA YT pic.twitter.com/qcmWScO0Mb
— MMA UNCENSORED (@MMAUNCENSORED1) April 2, 2025