UFCMMA

Sean O’Malley: in futuro combatterò a 145 libbre

Sean O'Malley: in futuro combatterò a 145 libbre

Sean O’Malley per il futuro ha in mente di combattere nella divisione al limite delle 145 libbre: quella dei pesi piuma.

Il talento americano ora è focalizzato sulla prossima sfida, la più importante della sua carriera, contro l’ex campione interim Petr Yan. Il match è previsto per il prossimo PPV dell’organizzazione: UFC 280.

Infatti, sabato 22 ottobre Sean O’Malley, numero 12 nel ranking UFC, combatterà ad Abu Dhabi contro il numero 1 della classifica Petr Yan.

Tuttavia, ‘Sugar’ non ha in mente di passare il resto della sua carriera stabile nei pesi gallo. O’Malley pensa che in futuro sarà inevitabile il suo passaggio nella categoria dei pesi piuma.

Sean O’Malley non si sente ancora pronto per le 145 libbre

Ecco cosa ha detto Sean O’Malley durante l’ultima puntata del suo podcast sulla questione peso “Sai non mi ci vedo a rimanere per tutta la carriera a 135 libbre. Sono giovane, ho ancora 27 anni e ho intenzione di rimanere in questo business per almeno altri dieci anni”.

O’Malley aggiunge “Mi fido del mio BJJ, ma quando sarà come quello di Charles Oliveira, allora passerò nei pesi piuma. Voglio essere ancora più sicuro circa le mie abilità a terra. Ora non sono nei piuma solo perché c’è gente decisamente più grossa di me, ma questo è perché cerco di non prendere troppo peso io”.

Sean O’Malley conclude affermando che è sicuro di poter battere molte persone nella divisione dei featherweight e ha detto anche che attualmente pesa tra le 157 e 158 libbre, quindi 71 kg circa.

Sean O'Malley in primo piano
Sean O’Malley in primo piano (credits: Tebigeek.com)