UFCMMA

Sean O’Malley annuncia una lunga pausa dai combattimenti

Sean O'Malley annuncia una lunga pausa dai combattimenti

Sean O’Malley ha dichiarato di non voler combattere per almeno 9 mesi in modo da migliorare come fighter.

‘Suga’ ha lottato sabato scorso nel main event di UFC 306 della Sphere di Las Vegas. Ha messo in palio per la seconda volta la corona dei pesi gallo contro Merab Dvalishvili. Questa volta non è riuscito a vincere e ha perso match e titolo contro il georgiano.

È stata la prima sconfitta netta da quando ha fatto il debutto da pro nelle mixed martial arts dato che, l’unica sconfitta che aveva sul record, su 20 match disputati, era arrivata per TKO (infortunio) contro Marlon ‘Chito’ Vera nel 2020. Ora ha bisogno di prendersi una pausa.

Quando tornerà Sean O’Malley in UFC?

Sean O’Malley è tornato a parlare dopo il silenzio stampa avvenuto sia sul ring non presentandosi all’intervista di Joe Rogan e sia in conferenza stampa.

‘Suga’ non ha scuse per il match: “Diverse persone mi hanno detto che mi hanno visto stanco, pensavano che non fossi ok dal punto di vista fisico, ma no, non ci sono scuse. Il taglio del peso è andato bene, mi sentivo bene a livello di cardio, a livello di skills, ho perso e basta”.

Sean O’Malley ha notato una differenza di forza fisica tra lui e Merab: “Non ero abbastanza forte per reggere la sua pressione. Sapevo cosa fare durante il match, come muovermi in certe fasi del combattimento, ma lui era più forte di me”.

Ad ogni modo, Sean O’Malley intende prendersi una lunga pausa dai combattimenti: “Sicuramente non mi vedrete combattere per almeno 9-10 mesi, forse anche un anno. Mi spiace che non potete vedere lo ‘Sugar Show’ per un bel po’.

Nel frattempo, il nuovo campione dei pesi gallo Merab Dvalishvili lancia la sfida a Deiveson Figueiredo snobbando il daghestano Umar Nurmagomedov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suga Sean O’Malley (@sugasean)