UFCMMA

Sean O’Malley: la reazione di Khabib e il commento del coach

Sean O'Malley: la reazione di Khabib e il commento del coach

Sean O’Malley è uscito vincitore dalla battaglia contro Petr Yan. L’esito da parte dei giudici ha suscitato delle polemiche, tra cui quelle di Khabib.

‘Sugar’ ha voluto fortemente questo incontro con il numero uno del ranking – nonché ex campione di categoria – e si è comportato alla grande per tutti i 15 minuti della sfida. Tuttavia, la decisione dei giudici ha fatto molto discutere.

Molti fighter si sono scatenati su Twitter scrivendo che è assurdo e tra questi c’è anche l’ex campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov che era presente proprio alla Etihad Arena in qualità di coach dei suoi allievi.

Sean O’Malley: il coach spiega la vittoria contro Petr Yan

Sean O’Malley stesso ha dichiarato che l’incontro poteva andare da ambo le parti, ma che comunque vuole rivederlo per farsi un’idea più chiara di come si è comportato all’interno della gabbia contro un avversario di questo valore.

Ecco la reazione di Khabib in merito al verdetto

 

Innanzitutto, ‘The Eagle’ si stupisce come questa sia una split decision e poi, dopo il verdetto dice “Come? Ma come? No, fratello non capisco. Per me aveva vinto tutti e 3 i round. Erano aperti, ma li aveva comunque portati a casa”.

Successivamente è arrivata la spiegazione da parte di Tim Welch, il coach di Sean O’Malley “Il primo round Yan lo ha portato a terra, ma non ha creato dei danni a terra. Per fortuna i giudici hanno notato questa cosa. Inoltre, Sean ha messo più colpi significativi in ogni round”.

Tra mille polemiche Sean O’Malley esce con il braccio alzato da UFC 280.