Sean O’Malley, di rientro dal suo viaggio in Giappone, ha espresso il desiderio di combattere lì sempre in qualità di fighter UFC.
L’ex campione UFC dei pesi gallo ha avuto un 2024 misto in termini di risultati: dopo essersi preso una rivincita su Marlon Vera, egli ha perso il titolo contro Merab Dvalishvili nel mese di settembre.
O’Malley è attualmente in convalescenza a seguito di un’operazione al labbro, ma l’attesa in vista del suo ritorno non si prospetta lunga.
Per concludere bene il suo 2024, Sean O’Malley ha deciso di fare un viaggio nella Terra del Sol Levante, dove ieri, all’ultimo dell’anno, ha assistito dal vivo all’evento Rizin 49.
Lo stesso fighter è rimasto fortemente impressionato da quest’ultimo, tanto da sperare in un futuro evento UFC in quel territorio.
Sean O’Malley vorrebbe combattere nella Saitama Super Arena
In una recente intervista rilasciata ai media dopo Rizin 49, Sean O’Malley ha condiviso il suo entusiasmo sull’evento stesso e sul viaggio in Giappone:
“L’organizzazione dietro l’evento è stata incredibile, così come l’energia percepita nell’arena e le ring girl. Il viaggio in Giappone è stato senza dubbio il più bello che io abbia mai fatto, e spero di poterci tornare presto.”
“Suga” Sean O’Malley ha successivamente espresso il desiderio di combattere in un evento UFC in Giappone, nello specifico all’interno della Saitama Super Arena, dove si è tenuto l’evento Rizin di fine anno:
“Attualmente sono sotto contratto con la UFC e non intendo andarmene. Tuttavia, se la stessa UFC decidesse di tenere un evento in questa arena, mi piacerebbe tanto prendervi parte.”
La Saitama Super Arena è un palazzetto storico per quanto riguarda gli eventi di sport da combattimento. Proprio lì, la Rizin FF e la sua leggendaria antenata, la PRIDE FC, hanno tenuto alcuni dei loro più grandi eventi.
Per quanto riguarda la UFC, sono in tutto 9 le volte in cui quest’ultima ha tenuto un evento in Giappone. L’ultima volta fu in occasione della Fight Night del 23 settembre del 2017, proprio alla Saitama Super Arena, in cui Ovince Saint Preux sconfisse il beniamino Yushin Okami nel main event.
Non è da escludere questo ritorno prossimamente, contando che Dana White sta aprendo le porte a un collaborazione con la stessa Rizin FF.
Visualizza questo post su Instagram