UFCMMA

Sean Strickland pensa che Khamzat debba rimanere nei welter

Sean Strickland pensa che Khamzat debba rimanere nei welter

Sean Strickland ha voluto commentare la situazione del peso attorno a Khamzat Chimaev e ha dichiarato che secondo lui dovrebbe rimanere a 170.

L’attuale numero 7 dei ranking dei pesi medi Strickland è stato intervista da Helen Yee. Tra i vari argomenti toccati nella chiacchierata, non poteva mancare la questione peso del fighter ceceno Khamzat Chimaev.

Sean Strickland ha commentato “Io penso che debba rimanere nei welter, perché avrà inevitabilmente più chance di vincere la cintura piuttosto che nei medi. A 170 libbre continuerà ad avere il vantaggio fisico”.

Sean Strickland vuole vedere Khamzat Chimaev contro Colby Covington

Sean Strickland aggiunge su Chimaev “Capisco che tagliare tutto quel peso non sia facile, è frustrante. Io ora che sono nei pesi medi posso mangiare cheeseburger, sono una persona contenta e cicciona”.

Inoltre, l’americano vorrebbe vedere il suo amico Khamzat contro un atleta in particolare “Mi piacerebbe vederlo contro un top della divisione. Sì, lui ha già affrontato Gilbert Burns, ma sarebbe interessante vederlo contro Colby Covington. In caso di vittoria, andrà dritto per la cintura”.

Strickland non è il primo a desiderare questo incontro fra Khamzat Chimaev e Colby Covington, due fighter forti che non se le mandano di certo a dire.