Sean Strickland sarebbe snobbato dalla UFC secondo l’ex campione dei pesi medi Robert Whittaker.
Negli ultimi anni la situazione attorno la cintura dei pesi medi nell’Ultimate Fighting Championship è stata piuttosto caotica con continui cambi di titolo. Infatti, dopo un dominio di oltre tre anni, Israel Adesanya ha perso la cintura contro il brasiliano Alex Pereira. Titolo che si è ripreso immediatamente nel rematch di Aprile 2023.
Tuttavia, il secondo regno è stato macchiato dalla sconfitta contro lo statunitense Strickland che, a sua volta, ha subito perso la cintura contro Dricus Du Plessis. Ora l’americano è nuovamente lanciato verso la corona mondiale, ma l’australiano Whittaker crede che la UFC non voglia vederlo come campione.
La UFC non vuole Sean Strickland come campione mondiale?
Robert Whittaker pensa che la UFC non voglia avere nuovamente Sean Strickland come campione mondiale, ecco perché si aspetta che la prossima title shot verrà fuori dal vincitore del co main event di UFC 308 tra lo stesso Whittaker e il fighter ceceno Khamzat Chimaev. Ecco le sue dichiarazioni a ‘MMA Arcade’:
“Credo che Sean non si sia comportato come un campione quando ha indossato la cintura. Sai, più volte ha sminuito il valore di questo titolo e non penso proprio che la UFC sia contenta di questo. Rappresenta il sogno, l’obiettivo di ogni atleta che intraprende questa carriera, come puoi trattare la cintura in quel modo?”.
Ad ogni modo, Sean Strickland è convinto di essere il prossimo per il titolo, soprattutto dopo la vittoria convincente contro il brasiliano Paulo Costa. Inoltre, ‘Tarzan’ ha precisato che intende aspettare tutto il tempo necessario, anche nel caso dovesse essere di un anno, l’importante è che il suo prossimo incontro sia per il titolo mondiale.
Visualizza questo post su Instagram