Ad imageAd image

Season Finale 500: Logano domina a Phoenix e vince il titolo

Pasquale Basile
Pasquale Basile
3 minuti di lettura
Season Finale 500: Logano domina a Phoenix e vince il titolo

Season Finale 500: Joey Logano ha vinto l’ultima gara della stagione, laureandosi campione della NASCAR Cup Series 2022.

Il numero 22 del Team Penske ha fatto una gara quasi perfetta, partendo dalla pole position e restando al comando per 187 dei 312 giri della corsa, ottenendo il secondo titolo della carriera.

- PUBBLICITA-

A completare il podio del finale di stagione della Cup Series ci sono Ryan Blaney e Ross Chastain, unico dei quattro finalisti ad impensierire il pilota bicampione, mentre Christopher Bell chiude in Top 10 e Chase Elliott ha concluso doppiato di due giri al ventottesimo posto.

 

Joey Logano vince la Season Finale 500 e conquista il titolo

Joey Logano ha ottenuto l’ultima gara della stagione per la NASCAR Cup Series 2022, la Season Finale 500, laureandosi per la seconda volta nella sua carriera campione della massima serie, a quattro anni di distanza dall’ultima volta.

Quella del bicampione è stata una gara quasi perfetta, iniziata dalla pole e che lo ha visto al comando per 187 giri su 312, prendendosi la leadership definitiva della corsa a ventinove tornate dalla fine ai danni di Chase Briscoe e quasi accompagnato dal compagno di scuderia Ryan Blaney, che gli ha coperto le spalle dagli avversari.

A chiudere il podio il primo dei tre perdenti del Championship Four, Ross Chastain, autore di una ottima stagione e sorpresa del campionato insieme al suo team. Christopher Bell, altro finalista, è sempre stato decisivo nelle situazioni da “win or go home”, ma il motore gli ha fatto i capricci per gran parte della corsa, chiudendo al decimo posto, mentre Chase Elliott ha dovuto concludere la gara due giri indietro, ventottesimo, a causa di un testacoda avvenuto nel corso dello Stage 2.

Quella di Joey Logano è stata la quarta vittoria stagionale, la quinta includendo anche la Clash at The Coliseum, la gara di esibizione disputata a Los Angeles.

 

Season Finale 500: La Top 10

  1. Joey Logano
  2. Ryan Blaney
  3. Ross Chastain
  4. Chase Briscoe
  5. Kevin Harvick
  6. William Byron
  7. Kyle Busch
  8. Denny Hamlin
  9. Kyle Larson
  10. Christopher Bell

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento