BoxeNews

Sebastian Fundora ha sconfitto Carlos Ocampo ai punti

Sebastian Fundora ha sconfitto Carlos Ocampo ai punti

Sebastian Fundora si è riconfermato il campione ad interim WBC per la categoria dei super welter. Il pugile di Coahcella (California) ha difeso il proprio titolo dall’assalto del messicano Carlos Ocampo.

Entrambi, sono stati protagonisti di un main event targato Premier Boxing Championship e Showtime Boxing andato in scena a Carson (CA) presso il Dignity Health Sports Park.

Il verdetto finale ci consegna una vittoria per decisione unanime in favore di Sebastian Fundora (20-0-1), arrivata al termine dei dodici round con i relativi punteggi: 117-111, 118-110, 119-109.

 

Sebastian Fundora vince per UD dopo dodici intense riprese

Carlos Ocampo (34-2-0)  ha tentato di riconquistarsi una chance mondiale, affrontando l’imbattuto campione ad interim Sebastian Fundora.

I due pugili hanno dato vita ad un match intenso e combattuto, nonostante la notevole differenza in termini di cm, tutta in favore di Fundora. Il californiano ha cercato di mantenere la distanza, dopo aver ottenuto e controllato il centro del ring, nei round centrali. Tuttavia non sono mancati scambi alla corta e fasi di clinch, culminate spesso con ganci al volto da ambo le parti.

Ocampo è risultato piuttosto impreciso, portando spesso colpi larghi e destinati alle braccia dell’avversario, favorendo così i colpi al volto portati da Fundora.

Le ultime riprese sono risultate più combattute con Ocampo che ha provato ad invertire la tendenza del match, dimostrando grande tenacia e resistenza.

Ai microfoni di Showtime boxing, il vincitore si è così espresso: “Sono contento del lavoro che ho fatto. Sono venuto qui per regalare ai fan lo spettacolo che meritavano. E’ stato un combattimento duro, è un guerriero messicano che non ha ceduto nonostante lo colpissi con pugni pesanti”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Boxing Council (@wbcboxing)