Sebastian Vettel ha commentato il 9° posto conquistato nella sua ultima sessione di qualifiche della carriera.
Il 4 volte campione del mondo di Formula 1 sta ormai vivendo il suo ultimo weekend della sua stellare carriera nella massima serie automobilistica, dopo aver annunciato il suo ritiro lo scorso Luglio.
Dopo 53 vittorie, 57 Pole position, e 4 mondiali (2010, 2011,2012 e 2013) il pilota tedesco di Heppenheim ha deciso di appendere definitivamente il casco al chiodo dopo questa sua esperienza in Aston Martin.
E infatti Sebastian Vettel nella giornata di oggi ha disputato la sua ultima sessione di qualifica ottenendo un ottimo 9° posto.
Sebastian Vettel: “la pole era un compito troppo difficile”
Sebastian Vettel sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi ha conquistato un grandissimo 9° posto dopo la sessione di qualifiche, la sua ultima in carriera.
Nelle qualifiche di Abu Dhabi si è visto il miglior Vettel della stagione dove è riuscito agevolmente a raggiungere il Q3 e intervistati dai microfoni di Sky Italia ha dichiarato:
“La pole era un compito troppo difficile, ma è stato molto divertente soprattutto quando la macchina ha preso vita nel Q2. Nel Q3 invece, non avevamo un set ideale.
[…]Certo che stasera dormirò, domani devo correre. Domenica sera però non lo so”.
Sebastian Vettel, take a bow.
Seb takes P9 in qualifying for the #AbuDhabiGP, signing off his last #F1 Saturday in style. #DankeSeb pic.twitter.com/6ztQjXqYrs
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) November 19, 2022