MotoriFormula 1

Sebastian Vettel: la FIA è stata poco professionale

Sebastian Vettel: la FIA è stata poco professionale

Sebastian Vettel ha dichiarato che la FIA non è stata molto professionale nel dargli la penalità durante il GP dell’Emilia-Romagna.

Le dichiarazioni di Sebastian Vettel 

Non è un inizio di stagione semplice per Sebastian Vettel, che dopo essere finito nelle ultime posizioni nel GP del Bahrain si è ritirato dal GP dell’Emilia-Romagna. Ma durante la gara il pilota dell‘Aston Martin era stato penalizzato di 10 secondi in quanto i meccanici, in griglia di partenza, non erano riusciti a sistemare le gomme prima del segnale dei 5 minuti alla partenza.

Il pilota tedesco ha dichiarato: “I meccanici hanno provato a fare di tutto in griglia per sistemare la macchina, erano già stati allertati. Credo avremmo fatto una gara migliore se la FIA ci avesse avvertito prima; il problema è che lo hanno fatto mentre eravamo in gara e quella penalità ci è costata molto di più di quanto predetto. E’ stato molto poco professionale da parte loro.”

Il Direttore di Gara Michael Masi, riguardo al ritardo nella comunicazione all’Aston Martin, ha dichiarato: Non credo che la comunicazione sia arrivata più tardi di quanto previsto, è stata ovviamente riportata dal delegato tecnico. Una volta che è stato riportata la comunicazione, gli steward hanno esaminato il regolamento e confermato la penalità. Non c’è stato alcun ritardo, fa tutto parte della normale prassi.”

Il problema all‘Aston Martin sarebbe da ricollegare ai freni, dato il fatto che anche Lance Stroll ha lamentato lo stesso problema. Otmar Szafnauer, Team Principal della scuderia,  ha aggiunto:Avevamo un problema di surriscaldamento dei freni posteriori, il giro di allineamento in griglia non era alla solita velocità calcolata perché non avevamo aerodinamica. A parte quello, eravamo molto preoccupati che non andassero a fuoco i freni , non ne sappiamo il motivo e pertanto indagheremo.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sebastian Vettel: la FIA è stata poco professionaleSeguici su Google News