Formula 1Motori

Sebastian Vettel: sue dichiarazioni post GP Abu Dhabi 2022

Sebastian Vettel: sue dichiarazioni post GP Abu Dhabi 2022

Sebastian Vettel: le due parole dopo che ha concluso la sua carriera in Formula 1 dopo aver raggiunto la zona punti nel GP di Abu Dhabi.

Sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi si è disputato l’ultimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1, dove tra i vari avvenimenti c’è stato anche l’ultima gara della stellare carriera di Vettel.

Il 4 volte campione del mondo dopo una strategia che lo ha penalizzato è comunque riuscito a prendersi la soddisfazione di entrare nella zona punti conquistando un ottimo 10° posto.

 

Sebastian Vettel: “Credo che ci vorrà del tempo per assorbire tutto”

L’ultimo gran premio della stagione 2022 è entrato ufficialmente nella storia della Formula 1 dato che è anche stato l’ultima gara di Sebastian Vettel nella sua carriera.

Il 4° volte campione del mondo è riuscito a conquistare la zona punti al volante della sua Aston Martin, malgrado una strategia che lo ha messo in difficoltà.

Dopo questo piazzamento Sebastian Vettel ha voluto salutare la Formula 1 con i soliti “donuts” sul rettilineo di partenza e nelle interviste post gara ha dichiarato:

Vorrei ringraziare tutti i fan. Ho visto tante facce sorridenti e questo è stato speciale per me. Sono sicuro che mi mancherà di più di quanto non capisca ora.

Gli ultimi due anni sono stati probabilmente deludenti dal punto di vista sportivo, ma molto importanti per me nella mia vita.

Sono successe tante cose di cui mi sono reso conto e credo che sia un enorme privilegio trovarsi in questa posizione, ma comporta anche ad avere delle responsabilità importanti.

[…]È stato molto speciale poter dire addio in questo modo. Credo che ci vorrà del tempo per assorbire tutto e so che arriveranno dei momenti in cui ci ripenserò.

È stato emozionante indossare la tuta prima della gara e posso solo dire grazie a tutte le persone che in questi anni mi hanno supportato”.