Formula 1Breaking

Sebastian Vettel si ritirerà a fine della stagione 2022

Sebastian Vettel si ritirerà a fine della stagione 2022

Sebastian Vettel si ritirerà alla fine della stagione 2022 di Formula 1. Il pilota tedesco, campione del mondo per 4 volte, ha deciso di ritirarsi.

Il campione tedesco, ex pilota Ferrari e Red Bull, attualmente in forza alla Aston Martin, ha deciso di ritirarsi alla fine di questa stagione. Con un annuncio sul sito ufficiale, il pilota ha annunciato dunque che i suoi impegni termineranno con la chiusura di questo campionato del mondo.

Sebastian Vettel ha deciso di ritirarsi dopo l’attuale stagione per concentrarsi sui progetti futuri.

Sebastian Vettel: le sue parole sul ritiro

Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo formula uno e terzo nella classifica delle vittorie (53), dietro solamente a Schumacher (91) e ad Hamilton (103), ha annunciato oggi il suo ritiro dalla Formula 1.

Queste le sue parole, rilasciate sul sito ufficiale della Aston Martin:

“Negli ultimi 15 anni ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in Formula Uno – ce ne sono troppe da citare e ringraziare”.

“Negli ultimi due anni sono stato un pilota del team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ e, sebbene i nostri risultati non siano stati buoni come speravamo, mi è molto chiaro che si sta mettendo insieme tutto ciò di cui un team ha bisogno per gareggiare ai massimi livelli per gli anni a venire”.

 

Sebastian Vettel ha poi proseguito:

“Mi è piaciuto molto lavorare con un gruppo di persone eccezionali. Tutti – Lawrence, Lance, Martin, Mike, i dirigenti, gli ingegneri, i meccanici e il resto del team – sono ambiziosi, capaci, esperti, impegnati e amichevoli, e auguro a tutti loro ogni bene”.

Spero che il lavoro che ho fatto l’anno scorso e che sto continuando a fare quest’anno sia utile per lo sviluppo di una squadra che vinca in futuro, e lavorerò il più possibile da qui alla fine dell’anno con questo obiettivo in mente, dando come sempre il massimo nelle ultime 10 gare”.

“La decisione di ritirarmi è stata difficile da prendere e ho passato molto tempo a pensarci; a fine anno voglio prendermi ancora un po’ di tempo per riflettere su quale sarà il mio prossimo obiettivo; mi è molto chiaro che, essendo padre, voglio passare più tempo con la mia famiglia. Ma oggi non si tratta di dire addio.

“Piuttosto, si tratta di dire grazie a tutti, non da ultimo ai tifosi, senza il cui appassionato sostegno la Formula Uno non potrebbe esistere”.

Sebastian Vettel: parole al miele da Lawrence Stroll

Per Sebastian Vettel arrivano parole al miele da parte del Presidente di Aston Martin, Lawrence Stroll.

“Voglio ringraziare Sebastian dal profondo del cuore per il grande lavoro che ha svolto per l’Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ Team nell’ultimo anno e mezzo.

“Gli abbiamo detto chiaramente che volevamo che continuasse a lavorare con noi anche l’anno prossimo, ma alla fine ha fatto ciò che riteneva giusto per sé e per la sua famiglia, e ovviamente lo rispettiamo.

“Ha guidato alcune gare fantastiche per noi e, dietro le quinte, la sua esperienza e la sua competenza con i nostri ingegneri sono state estremamente preziose. È uno dei grandi della Formula Uno di tutti i tempi ed è stato un privilegio poter lavorare con lui.

“Continuerà a correre per noi fino al Gran Premio di Abu Dhabi del 2022, che sarà il suo 300° Gran Premio. Gli daremo un addio favoloso”.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News