NotizieEndurance

Sebastien Bourdais tornerà alla 8 ore del Bahrain 2024

Sebastien Bourdais tornerà alla 8 ore del Bahrain 2024

Sebastien Bourdais tornerà a correre nel finale di stagione a Bahrain il 2 novembre, sempre alla guida della Cadillac V-Series.R.

Il francese è stato impegnato a tempo pieno in IMSA Sportscar Championship, sempre come pilota del team Cadillac Racing, concludendo la stagione 2024 al terzo posto.

Con tale competizione terminata qualche giorno, Sebastien Bourdais ha il tempo di fare un’altra visita in WEC per il round finale della stagione, la 8 ore del Bahrain.

Il vincitore della 24 ore di Le Mans 2016 in categoria GTE ha fatto il suo ritorno in World Endurance Championship in occasione del primo round in Qatar, questa volta in Hypercar.

Nonostante le buone prestazioni, egli ne è uscito squalificato assieme ai co-piloti Earl Bamber e Alex Lynn a seguito di una violazione della loro vettura al regolamento tecnico.

Ha poi partecipato alla 24 ore di Le Mans di quest’anno, sempre in Hypercar ma con Scott Dixon e Renger van der Zande, senza però terminare la corsa.

Ora, lo stesso Sebastien Bourdais è stato richiamato per dare manforte alla Cadillac nella tappa finale della stagione 2024 del WEC, dove condividerà la vettura con i già citati Earl Bamber e Alex Lynn.

Non una stagione prettamente positiva per il team Cadillac, ora settimo in classifica costruttori, che proverà a concludere la stagione nel migliore dei modi per poi accedere a quella successiva a livelli più alti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastien Bourdais (@sbourdais)