NotizieFormula E

Sebastien Buemi correrà con Envision Racing nel 2023

Sebastien Buemi correrà con Envision Racing nel 2023

Sebastien Buemi, nella prossima stagione di Formula E correrà con il team Emvision Racing al fianco di Nick Cassidy.

Il 14 Gennaio 2023 sul circuito di Città del Messico inizierà la stagione 2023 del campionato mondiale di Formula E dove vedremo il debutto ufficiale delle Gen 3.

Tuttavia al momento la line-up completa dei partecipanti per la Season 9 ancora non è completa, ma nella giornata odierna si è mosso un altro tassello per completarla in vista dei primi test collettivi in programma a Valencia dall’11 al 14 Dicembre.

L’ex campione del mondo di Formula E, Sebastien Buemi per il 2023 infatti ha appena firmato con il team Envision Racing.

 

Sebastien Buemi ha firmato un contratto pluriennale con Envision Racing

Sebastien Buemi a partire dalla Season 9 di Formula E sarà un pilota del team Envision Racing.

il campione del mondo della stagione 2015/2016 dopo un lungo sodalizio con e.dams (sia con Renault che con Nissan) ha deciso di abbandonare il team che gli ha permesso di correre nella serie elettrica fin dal debutto ufficiale avvenuto nel 2014.

“Non vedo l’ora di iniziare a guidare per Envision Racing la prossima stagione. Ho sempre avuto un grande rispetto per questa squadra, che credo abbia fatto un ottimo lavoro per massimizzare i risultati nel corso degli anni.

La nuova era Gen3 rappresenta una nuova sfida, con una vettura più veloce, leggera e potente. Non vedo l’ora di iniziare i test” ha dichiarato il pilota svizzero.

Buemi con Envision Racing ha firmato un contratto pluriennale con l’obiettivo di tornare nelle posizioni alte della classifica dopo le ultime due deludenti stagioni che lo hanno visto costantemente nelle ultime posizioni della classifica generale.