MotoriNews

Sèbastien Loeb correrà al Rally dell’Acropoli 2022

Sèbastien Loeb correrà al Rally dell'Acropoli 2022

Sèbastien Loeb nel weekend del 8/11 Settembre parteciperà al Rally dell’Acropoli in Grecia nel WRC.

Il 9 volte campione del mondo del World Rally Championship parteciperà alla sua 4° tappa del mondiale 2022 dopo aver partecipato ai Rally di Montecarlo (dove tra l’altro ha anche vinto), del Portogallo e del Safari in Kenya.

Il pilota francese classe 1974 sarà affiancato di nuovo dalla navigatrice Isabell Galmiche al volante della Ford Puma Rally1 del team M-Sport.

Scelta di certo non casuale quella di Loeb nel partecipare nella tappa greca del mondiale WRC in quanto in terra ellenica il pilota alsaziano è salito sul gradino più alto del podio in 3 occasioni.

Sèbastien Loeb guiderà la sesta Ford nel Rally dell’Acropoli

Sèbastien Loeb tornerà a guidare la Ford del team M-Sport in Grecia per il campionato WRC. Inizialmente il 9 volte campione del mondo Rally avrebbe dovuto partecipare al Rally di Spagna in programma nel weekend dal 20 al 23 Ottobre, ma a causa dei suoi molteplici impegni tra Extreme E e DTM ha virato la sua scelta alla tappa in Grecia.

Per il Rally dell’Acropoli il team M-Sport di Ford tenterà il tutto per tutto per risollevare una stagione deludente e al di sotto delle aspettative schierando con Sèbastian Loeb ben 6 vetture. Le altre cinque saranno guidate da Craig Breen, Gus Greensmith, Adrien Fourmaux e Pierre-Lous Loubet, con la speranza di raccogliere il maggior numero di punti possibili nella classifica costruttori.

Tuttavia non sarà l’ultima volta in cui vedremo Sèbastien Loeb nel mondiale 2022 WRC in quanto potrebbe partecipare in una tappa tra il Giappone e la Nuova Zelanda.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

MotoriNewsRally