Ad imageAd image

Sebastien Loeb potrebbe correre per il Team M-Sport

Giacomo Della Vecchia
Giacomo Della Vecchia
4 minuti di lettura
Sebastien Loeb potrebbe correre per il Team M-Sport

Sebastien Loeb potrebbe tornare a disputare alcune gare del WRC 2023 per il Team M-Sport come ha dichiarato il team principal della squadra.

Sebastien Loeb è un’assoluta leggenda dei rally, avendo vinto ben 9 Titoli Piloti in WRC ai tempi di Citroen per poi spostarsi sui Rally Raid come la Dakar nella quale a preso parte per 3 edizioni consecutive.

- PUBBLICITA-

All’inizio del 2022 il pilota francese ha conquistato la sua 80° vittoria nel WRC nel Rally Monte-Carlo, unica del Team M-Sport in stagione, anche se negli altri Rally disputati (Portogallo, Kenya e Grecia) è sempre andato vicino a conquistare il podio, dimostrando che la Puma Rally1 non era troppo distante dagli avversari.

Le dichiarazioni del Team M-Sport su Sebastien Loeb

Richard Millener, Team Principal del Team M-Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’asso francese: “Sebastien Loeb vorrebbe tanto tornare a correre con noi, ma è ovvio che ci sia un prezzo da pagare; è stato fantastico averlo con noi per 4 Rally in questa stagione anche se la sfortuna non ci ha permesso di fare sempre risultato. Ovviamente anche Red Bull ci sta supportando per permetterci di avere piloti come lui in squadra, ma tanti tasselli devono cadere nella giusta posizione se vogliamo che ciò avvenga.”

Parlando poi della prossima stagione del WRC, l’altro nome oltre a quello di Sebastien Loeb accostato al Team M-Sport è quello di Ott Tanak in uscita dalla Hyundai; anche sell’estone, Millener ha dichiarato: “Chiaramente Ott Tanak è un’opzione ora che non fa più parte di Hyundai, ma rimane un’opzione abbastanza dispendiosa per noi; i Campioni del Mondo costano cari, faremo il massimo per provare a lavorare con lui la prossima stagione, ma è molto difficile.”

Sempre parlando della prossima stagione, Richard Millener ha ammesso che il numero di Ford Puma Rally1 potrebbe anche aumentare: “Ne stiamo discutendo, stiamo valutando attentamente. Questa stagione è stata dura per i ragazzi perché c’era sempre da lavorare sulle macchine e posso dire che i meccanici sono arrivati un po’ stanchi alla fine della stagione; dobbiamo andarci cauti nel mettere pressione sui meccanici. Durante la stagione abbiamo avuto dei piccoli problemi meccanici sulla quale dovremo lavorare la prossima stagione, niente di serio ma avere più auto significa aumentare il tempo di lavoro sulla meccanica; se aggiungiamo auto nelle nostre fila, dobbiamo assicurarci che corrano a livello degli avversari come nel 95% dei casi questa stagione.”

Non si sa ancora se Sebastien Loeb farà parte del Team M-Sport per la prossima stagione così come Ott Tanak dato il fatto che il Team M-Sport ha confermato che Gus Greensmith e Pierre-Louis Loubet rimarranno comunque nel team anche per la prossima stagione.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Lascia un commento