RisultatiMotori

Sebastien Ogier vince il Rally di Portogallo 2024

Sebastien Ogier vince il Rally di Portogallo 2024

Sebastien Ogier e il suo co-pilota Vincent Landais raddoppiano e portano alla Toyota la vittoria del Rally di Portogallo 2024.

L’8 volte campione del mondo continua a salire sul podio. Dopo il 2° posto nell’opener di stagione a Monte Carlo, egli ha dovuto saltare i round in Svezia e Kenya per poi tornare trionfante in Croazia. Ora, per la prima volta dopo 3 anni, Sebastien archivia due vittorie consecutive in campionato.

Nonostante la partecipazione part time al WRC di quest’anno, il pilota francese continua a sbalordire tutti, e porta a casa un’altra importantissima vittoria. Grazie ad essa, egli è inoltre divenuto il pilota con il maggior numero di vittorie in Portogallo, 6, superando il leggendario Markku Alén.

Anche Toyota può ora vantare del raggiungimento di un altro primato di maggior numero di successi nel round portoghese, 8, condiviso con Citroen e Lancia.

Sebastien Ogier vince, ma qual è la classifica finale?

Riportiamo in seguito la classifica finale WRC del Rally di Portogallo 2024, che vede vincitori il duo Toyota Sebastien Ogier-Vincent Landais. Seguono sul podio le due Hyundai guidate da Ott Tanak e Thierry Neuville.

  1. Sebastien Ogier (Toyota Gazoo Racing) – 3:41:32.3
  2. Ott Tanak (Hyunday Shell Mobis)
  3. Thierry Neuville (Hyunday Shell Mobis)
  4. Adrien Formaux (M-Sport Ford)
  5. Dani Sordo (Hyunday Shell Mobis)
  6. Elfyn Evans (Toyota Gazoo Racing)
  7. Kalle Rovanpera (Toyota Gazoo Racing)