Formula 1Motori

Secret Santa 2022: ecco i regali dei piloti della F1

Secret Santa 2022: ecco i regali dei piloti della F1
Secret Santa 2022 ha colto anche quest’anno nel segno. Vediamo tutti i regali che i piloti di F1 si sono scambiati.
Ormai da qualche anno, la Formula 1 ha indetto un curioso siparietto: il Secret Santa, letteralmente uno scambio di regali anonimo tra i 20 piloti della stagione in corso.
Anche nel 2022 si è fatto questo particolare siparietto, con i 20 piloti che hanno ricevuto (e scartato) il loro personale regalo. Andiamo a vedere tutti i regali del Secret Santa 2022.

Tutti i regali ricevuti per il Secret Santa 2022

Per il 2022 la Formula 1 ha deciso di fare il Secret Santa in maniera “pilotata”; praticamente, i piloti dovevano estrarre un biglietto e fare il regalo al nome sul biglietto (ovviamente non potevano estrarre il proprio nome ma uno degli altri 19 piloti della griglia di partenza).

Per esempio, Max Verstappen ha estratto il nome di Mick Schumacher ed ha regalato al nuovo pilota di riserva della Mercedes (nel 2022 in forze alla Haas F1 Team) un leone di peluche in riferimento allo slogan “Unleash the Lion” che accompagna il 2 volte Campione del Mondo dall’inizio della sua carriera in Formula 1 oltre ad aver adottato un vero leone in libertà per 1 anno.

Sebastian Vettel, la cui stagione 2022 è coincisa con l’ultima da pilota di Formula 1, ha ricevuto per il Secret Santa 2022 un albero di acero piantato in Svizzera a suo nome mentre Kevin Magnussen un fermaporta (in riferimento alla porta dell’ufficio del Team Principal Günther Steiner che, negli ultimi 2 anni, è rimasta “aperta” a nuovi piloti); ma i regali sono anche utili: per esempio, Valtteri Bottas ha ricevuto una tuta da ciclismo a forma di Minion (iconico personaggio della saga Dreamworks Pictures Cattivissimo Me) oppure Sergio Perez che ha ricevuto da Yuki Tsunoda una bottiglia di sake, liquore derivato dalla fermentazione del riso.

Ma il regalo più originale per il Secret Santa 2022 è sicuramente quello che Charles Leclerc ha fatto a Max Verstappen. Essendo il pilota olandese un grande appassionato di simulatori di guida e di videogiochi in generale (tanto da allenarsi spesso a casa con F1 22), Charles Leclerc gli ha regalato proprio una copia speciale del videogioco; l’unica differenza sta nella copertina, dato il fatto che George Russell e Lando Norris sono stati sostituiti da altrettante foto di Charles Leclerc stesso (in pratica, ci sono 3 foto del pilota della Ferrari) accompagnate da una lettera ufficiale della Ferrari con su scritto “Al mio più grande fan”; possiamo quindi dire che questo regalo particolare è stato sì apprezzato dal pilota Red Bull Racing ma non senza un po’ di invidia nei suoi confronti.

Per questa stagione del Secret Santa ha fatto però scaturire una leggera polemica nei confronti di Lewis Hamilton che, nel video, non appare nemmeno per un singolo frame; sembrerebbe infatti che lo stesso Hamilton non adori questo tipo di iniziative, anche se nel paddock serpeggia sempre la voce che il pilota della Mercedes si senta costantemente solo. Chissà che nel 2023 non partecipi al Secret Santa e che non riceva a sua volta un regalo da un altro pilota.