OutdoorNews

Sei Nazioni 2023: Irlanda in emergenza dopo la prima partita

Sei Nazioni 2023: Irlanda in emergenza dopo la prima partita

Il Sei Nazioni 2023 dell’Irlanda, dopo la vittoria con il Galles del debutto, si fa in salita in quanto dovrà fare a meno di alcuni giocatori.

Infatti, il trio del Leicester formato da Tadhg Furlong, Jamison Gibson-Park e Cian Healy resterà fuori dal match con i transalpini, che a loro volta hanno sconfitto, non senza alcun brivido, l’Italia a Roma.

Altra probabile grande assenza per la sfida di questo Sabato a Dublino sarà quella di Johnny Sexton, uscito nella ripresa a causa di alcuni problemi fisici.

 

Il Sei Nazioni 2023 dell’Irlanda si fa in sordina: Assenze importanti per la sfida con la Francia

Dopo il trionfo dell’esordio arrivato Sabato con il Galles in trasferta per 34-10, il Sei Nazioni 2023 dell’Irlanda continua con la prima in casa contro la Francia.

La sfida con i transalpini però vedrà alcune assenze d’onore per la formazione del Trifoglio, che dovrà fare a meno dei piloni Cian Healy e Tadhg Furlong, oltre che del Mediano di Mischia Jamison Gibson-Park, tutti e tre del Leicester, squadra della Premiership, a causa di infortuni al polpaccio e al tendine del ginocchio.

Tra i probabili assenti anche il capitano della squadra, Johnny Sexton, che si sottoporrà a degli esami medici per poter recuperare in tempo per questo Sabato.

La sfida dell’Aviva Stadium con la Francia, che viene da una vittoria con alcuni brividi contro l’Italia, sa già di scontro diretto per la vetta della classifica.