TennisNews

Serena Williams: prossima al ritiro dopo gli US Open

Serena Williams perde e chiude la carriera agli US Open 2022

Serena Williams, a 40 anni e 23 slam vinti ha annunciato di essere prossima al ritiro al termine dei prossimi US Open.

24 ore dopo la sua prima vittoria in un match singolo dopo 430 giorni di digiuno, la più giovane delle sorelle Williams tramite un articolo della rivista Vogue ha dichiarato di essere pronta la ritiro una volta disputati gli US Open in programma dal 29 Agosto all’11 Settembre.

La vincitrice dei ben 23 slam aveva già accennato la possibilità di interrompere la sua carriera agonistica già alla viglia del torneo WTA 1000 di Toronto che si sta svolgendo proprio in questi giorni con una laconica frase:

“Vedo la luce in fondo al tunnel e si chiama libertà”.

 

Serena Williams si ritirerà per motivi familiari

Serena Williams, intervistata da Vogue ha annunciato di essere prossima al ritiro dall’attività agonistica al termine dei prossimi US Open.

“Non mi è mai piaciuta la parola ritiro. Non la sento una parola moderna. Ho pensato a una evoluzione, ma voglio essere sensibile su come la impiego, questa parola, che significa qualcosa di molto specifico e importante per una comunità.

Credetemi, non ho mai voluto dover scegliere tra il tennis e la famiglia. Non penso sia giusto. Forse sarei più una Tom Brady se ne avessi l’opportunità. Non fraintendetemi: amo essere una donna e ho amato ogni secondo della gravidanza di Olympia” ha inizialmente scritto Serena Williams.

Come racconta lei stessa alla base di questa decisione ci sarebbe sua figlia Olympia:

“Sta per compiere 5 anni, eravamo in macchina e stavamo andando a prenderle un nuovo passaporto prima di un viaggio in Europa. Stava usando una app educativa sul mio telefono e la voce robotica le ha chiesto: ‘Cosa vuoi essere quando crescerai?’ Non sa che la sto ascoltando, ma posso sentire la risposta sussurrata al telefono: ‘Voglio essere una sorella maggiore’.

Quindi se devo scegliere tra il migliorare il mio curriculum nel tennis e migliorare la mia famiglia, scelgo la seconda”.

Quindi, anche se non è ancora ufficiale, si può pensare come Serena Williams a 40 anni e 11 mesi, dopo 23 slam vinti potrebbe ritirarsi già nel mese di Settembre concludendo così una vera e propria era.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Williams (@serenawilliams)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News