Sergio Perez domani potrebbe correre per l’ultima volta in Formula 1 con la scuderia Red Bull. Chi prenderà il suo posto?
Siamo arrivati ormai al termine della lunga stagione di Formula 1 2024. Ad Abu Dhabi sta per andare in scena l’ultimo weekend della F1, mondiale che è finito nelle mani del solito Max Verstappen, ma in casa Red Bull il bicchiere non è del tutto pieno.
Infatti, il team di Milton Keynes puntava fortemente a conquistare anche il mondiale costruttori, titolo sfuggito di mano e che molto probabilmente chiuderanno in terza posizione. Il colpevole ha un nome e cognome.
Sergio Perez pronto a salutare la Red Bull?
Il principale responsabile del fallimento della Red Bull nel mancato titolo costruttori 2024 è Sergio Perez, almeno secondo gli uomini chiave del team.
Il consulente di lunga data Helmut Marko non è mai stato un ammiratore del messicano, non lo ha mai nascosto durante le interviste in questi anni. Marko ha sempre sminuito il valore di Perez fin dallo scorso anno quando disse che bastava soltanto Max Verstappen per vincere il titolo costruttori.
Fiducia che Sergio Perez non gode più neanche da parte di Christian Horner dato che il team manager recentemente ha dichiarato: “‘Checo’ veniva da ottimi piazzamenti come podi e quarti posti. Abbiamo pensato di rinnovargli il contratto per tranquillizzarlo. Purtroppo, non è bastato”. A questo punto, a meno di clamorosi colpi di scena, il destino per Sergio Perez è già scritto.
Tuttavia, chi potrebbe prendere il posto del messicano? Chi sarà il pilota che si affiancherà ad un nervoso Max Verstappen? I candidati sembrano essere 3.
Yuki Tsunoda, attuale pilota della Racing Bulls, ma che sembra non godere del pieno appoggio dei principali responsabili della Red Bull. I risultati ottenuti dallo giapponese non soddisfano il team che preferirebbe non assegnargli il posto nel team ufficiale.
I due piloti che si contendono il posto vacante di Perez sembrano essere Franco Colapinto e Liam Lawson con il secondo leggermente favorito sull’argentino.
Visualizza questo post su Instagram