MotoriFormula 1

Sergio Perez si scusa con Charles Leclerc per lo scontro

Sergio Perez si scusa con Charles Leclerc per lo scontro

Sergio Perez si è scusato con Charles Leclerc per averlo spinto fuori pista 2 volte durante il GP dell’Austria.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Sergio Perez

Sergio Perez è stato punito dalla direzione gara con 2 distinte penalità da 5 secondi l’una in conseguenza dei due scontri con Charles Leclerc durante il GP dell’Austria. Il pilota era stato a sua volta spinto fuori dal tracciato da Lando Norris che aveva subito la stessa penalità oltre al fatto che, durante il duello con il pilota monegasco, quest’ultimo si era molto arrabbiato con il messicano.

Sergio Perez ha dichiarato: Non sono quel tipo di pilota, sono dispiaciuto per Charles perché quello non è il mio modo di correre. Non sono un pilota che guida in maniera aggressiva, eravamo in bagarre con aria sporca davanti e gomme surriscaldate, abbiamo provato a frenare il più tardi possibile entrambi ma è successo quello che è successo; Charles è un pilota competitivo ma sempre corretto, un po’ come me, pertanto non sono soddisfatto di me stesso.”

Riguardo allo scontro con Lando Norris, il pilota della Red Bull ha dichiarato:Con Norris pensavo di essere davanti io, lui mi ha affiancato e mi ha spinto all’esterno nel primo giro; sono cosa che succedono nelle gare, nessun dubbio, ma poteva andare a finire in maniera peggiore. Lui se l’è cavata senza danni, ma la prossima volta potrebbe finire diversamente.”

Con i 10 secondi di penalità, Sergio Perez è scivolato alle spalle di Carlos Sainz rimanendo comunque in zona punti ed aiutando la Red Bull a mantenere il vantaggio sulla Mercedes nella classifica Costruttori.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News