MotoriFormula 1

Sergio Perez: devo cambiare stile di guida

Sergio Perez: chiedo scusa alla Red Bull

Sergio Perez ha ammesso che deve cambiare stile di guida per correre con la Red Bull in Formula 1.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Sergio Perez

Dopo la partenza in 11° posizione ed un problema nel giro di formazione che lo ha fatto partire dalla pit-lane, Sergio Perez è riuscito ad arrivare al 5° posto al termine di una gara al cardiopalma. Secondo il responsabile di Red Bull Motorsport Helmut Marko il messicano perdeva rispetto al compagno Max Verstappen in Curva 1.

Sergio Perez ha dichiarato: “Il fattore negativo è che perdevo tempo in un paio di curve, ma il vento qui cambiava sempre ad ogni giro e non è stato facile progredire in classifica. Sono riuscito ad avanzare in classifica nonostante tutto, ma ho riscontrato dei problemi non sulla macchina ma nel modo in cui la guido; devo capirla meglio e guidare come vuole lei, mi servirà del tempo perché è molto differente dalle altre che ho guidato.”

Riguardo alla gara, Perez ha aggiunto:E’ molto positivo che sia riuscito a recuperare, ma ci sono ancora un paio di punti da migliorare. Credo che nel momento in cui riusciremo a risolverli, saremo molto più forti del resto della griglia; dobbiamo essere solidi, avere una buona velocità ed andremo più che bene. In gara non mi sono risparmiato, mi mancavano giri sulla macchina ed in questo momento non posso permettermelo. Mi è comunque piaciuta la confidenza con la macchina, sto imparando a conoscerla meglio quindi devo essere contento. Essere partito dalla pit-lane è stato tutto sommato positivo, ho potuto fare tanti chilometri ma perdere l’accesso alla Q3 ci ha un po’ ritardato la progressione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Sergio Perez: devo cambiare stile di guidaSeguici su Google News