MotoriFormula 1

Sergio Perez primo dopo le FP2 del GP dell’Azerbaijan

Sergio Perez primo dopo le FP2 del GP dell'Azerbaijan

Sergio Perez (Red Bull) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 del GP dell’Azerbaijan davanti al compagno Max Verstappen.

La classifica delle FP2 del GP dell’Azerbaijan

Sergio Perez (Red Bull) sorprende tutti e fa registrare il miglior tempo nelle FP2 del Gp dell’Azerbaijan davanti al compagno di squadra Max Verstappen. Dietro alle Red Bull troviamo le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc mentre le Mercedes continuano ad avere difficoltà.

Nelle fasi iniziali delle FP2, è stato Carlos Sainz (Ferrari) a far registrare il miglior tempo in 1.44.072 prima che Fernando Alonso (Alpine), Pierre Gasly (AlphaTauri) e Charles Leclerc (Ferrari) si alternassero in cima alla classifica. Il pilota spagnolo ex McLaren si riprendeva però la leadership poco prima della bandiera rossa causata da Nicolas Latifi (Williams) che si fermava sul tracciato per problemi al motore.

Dopo la pausa di circa 13 minuti per togliere la Williams di Latifi, tutti i piloti uscivano con le gomme Soft e di nuovo Carlos Sainz migliorava il giro precedente in 1.42.243 davanti al compagno Charles Lerclerc; come accaduto al GP di Monaco, il pilota monegasco danneggiava la vettura all’uscita di Curva 15 danneggiando l’ala e vanificando il tentativo sulle Soft di Max Verstappen e Lewis Hamilton tra gli altri.

Nei minuti finali, le Red Bull di Max Verstappen prima e di Sergio Perez dopo si mettevano davanti al gruppo seguite dalle Ferrari. Ancora grossi problemi per la Mercedes che conclude lontana dalla Top 10, con Lewis Hamilton (che, in un Team Radio, ha dichiarato di non capire dove perde tempo) all’ 11° posto e Valtteri Bottas al 16° posto.

La Top 10 delle FP2 vede quindi Pierre Gasly (AlphaTauri) al 5° posto con un distacco di poco inferiore a 0.100 secondi da Leclerc, a sua volta seguito da Fernando Alonso, Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Lando Norris (McLaren), l’altra Alpine di Esteban Ocon e la 2° AlphaTauri di Yuki Tsunoda.

GP dell’Azerbaijan – Risultati FP2  -Classifica (Top 10)

  1. Sergio Perez (Red Bull)
  2. Max Verstappen (Red Bull)
  3. Carlos Sainz (Ferrari)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  6. Fernando Alonso (Alpine)
  7. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
  8. Lando Norris (McLaren)
  9. Esteban Ocon (Alpine)
  10. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News