Formula 1Motori

Sergio Perez ha vinto il GP d’Arabia Saudita 2023

Sergio Perez ha vinto il GP d'Arabia Saudita 2023

Sergio Perez al volante della Red Bull ha vinto il Gran Premo dell’Arabia Saudita davanti a Max Verstappen e George Russell, dopo la penalità post gara data a Fernando Alonso .

Sul velocissimo tracciato cittadini del Jeddah Corniche Circuit si è appena disputata la terza edizione del Gran Premio dell’Arabia Saudita nella storia della Formula 1, secondo appuntamento del mondiale 2023.

Alla fine a trionfare in una gara piena di colpi si scena è stato il messicano del team Red Bull che è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione dopo i 50 giri previsti davanti al collega Max Verstappen con Alonso a chiudere il podio.

 

Vince a Jeddah Sergio Perez per la Red Bull

A trionfare il secondo Gran Premio della stagione 2023 di Formula 1 a Jeddah è stato Sergio Perez al volante della Red Bull, davanti a Max Verstappen, compagno di squadra e autore di una grande rimonta con giro più veloce ottenuto, e George Russell.

La Red Bull conferma il suo ottimo momento, dopo la vittoria dell’olandese al GP del Bahrain, ottenendo anche la seconda gara della stagione, con il messicano che ottiene così la quinta vittoria in carriera, la prima nella stagione attuale.

Fernando Alonso perde quello che sarebbe stato il centesimo podio della carriera a causa di una penalità arrivata post gara a causa del fatto che un meccanico ha toccato l’auto prima della fine dei cinque secondi inflitti a causa di un posizionamento non adatto in griglia di partenza all’inizio della gara, lasciando a Russell il terzo posto.

Le Ferrari restano a punti, con Carlos Sainz sesto e Charles Leclerc settimo, dietro alla Mercedes di Lewis Hamilton e mai davvero in corsa questa sera.

Formula 1 STC Saudi Arabian Gran Prix 2023: Classifica finale

  1. Sergio Perez
  2. Max Verstappen
  3. George Russell
  4. Fernando Alonso
  5. Lewis Hamilton
  6. Carlos Sainz
  7. Charles Leclerc
  8. Esteban Ocon
  9. Pierre Gasly
  10. Kevin Magnussen