Formula 1Motori

Sergio Perez: in penalità per il GP degli Stati Uniti

Sergio Perez: in penalità per il GP degli Stati Uniti

Sergio Perez al Gran Premio degli Stati Uniti dovrà scontare 5 posizioni di penalità per la sostituzione del motore endotermico.

Durante la prima sessione di prove libere al Circuit Of The Americas di Austin è arrivato il comunicato ufficiale da parte della FIA per i piloti che dovranno scontare una penalità sulla griglia di partenza della gara di Domenica.

Tra i piloti penalizzati risulta anche il nome del pilota messicano della Red Bull in quanto il team di Milton Keynes ha deciso di sostituire il motore a combustione interna sulla sua RB18.

 

Sergio Perez penalizzato ad Austin per puntare la vittoria in Messico

La FIA, all’inizio delle FP1 del GP degli Stati Uniti ha ufficializzato che Sergio Perez dovrà scontare 5 posizioni di penalità sulla griglia di partenza nella gara di Domenica.

Il messicano della Red Bull non è il solo a scontare una penalità al GP degli USA al Circuit Of The Americas, in quanto anche GuanYu Zhou del team Alfa Romeo ha montato il 5° motore endotermico.

Entrambi i piloti si uniranno così a Charles Leclerc tra i piloti penalizzati per sostituzione di alcune componenti delle Power Unit, ma per quest’ultimo bisogna solo aspettare che salga al volante della F1-75 (occupata da Robert Shwartzman nelle FP1) per avere l’ufficialità (ormai certa) della penalità.

La Red Bull ha deciso di montare un motore fresco proprio, con conseguente penalità qui ad Austin a Perez per far si che al prossimo appuntamento il pilota messicano possa puntare alla vittoria al GP di casa.