Sergio Perez ha ammesso che era vicino a ritirarsi prima di chiudere il GP dell’Azerbaijan con una vittoria.
Le dichiarazioni di Sergio Perez
Sergio Perez ha vinto la sua prima gara in Red Bull questo pomeriggio nel GP dell’Azerbaijan dopo uno splendido recupero dalla 6° posizione in griglia. Il pilota messicano ha approfittato di un errore di Lewis Hamilton dopo l’ultima ripartenza causata dalla bandiera rossa dopo l’incidente del compagno Max Verstappen.
Sergio Perez ha dichiarato: “Voglio dire subito che mi dispiace per Max Verstappen, ha fatto una gara veramente fantastica e si meritava la vittoria. Sarebbe stato incredibile avere entrambe le Red Bull sul podio, ma alla fine va bene così; ero molto vicino a ritirarmi ma siamo riusciti a finire la gara, è stata una gara difficile fino alla fine.”
Una volta sventolata la bandiera a scacchi, l’ingegnere di pista di Sergio Perez ha chiesto al pilota di fermare la macchina dopo la linea del traguardo e rientrare al parco chiuso a piedi. Riguardo la gara sprint di 2 giri svolta in conclusione del GP dell’Azerbaijan, il pilota ha dichiarato: “Non sono partito bene, Lewis Hamilton era al mio fianco ma ho pensato subito che non potevo farmi sfuggire questa occasione. Ho frenato più tardi che potevo come ha fatto lui solo che a lui è andata male; in fin dei conti è stata una giornata buona per il Team e questa vittoria ci da ancora più fiducia.”
Con questo risultato, Sergio Perez sale al 3° posto della Classifica Piloti mentre Red Bull porta a 26 punti il vantaggio sulla Mercedes.