NotizieFormula 1

Sergio Perez sarà un nuovo pilota Cadillac?

Sergio Perez sarà un nuovo pilota Cadillac?

Sergio Perez sarebbe uno dei principali obiettivi della Cadillac secondo Jimmy Morales, direttore dell’Escuderia Telmex.

Dopo essere stato scaricato da Red Bull lo scorso Dicembre, il pilota messicano sarebbe in trattativa con la nuova scuderia F1, alla ricerca di un veterano della Formula 1 da affiancare magari a un giovane pilota americano proveniente dal circuito IndyCar (Colton Herta sarebbe il principale obiettivo, con Kyle Kirkwood sullo sfondo).

La parabola di Sergio Perez alla Red Bull è stata a dir poco discendente: dopo le due prime buone stagioni, il pilota messicano non è stato in grado di rispettare le aspettative del team, ed ha concluso lo scorso anno in maniera disastrosa, con il team austriaco che ha optato per il taglio del suo secondo pilota.

Dalle ultime dichiarazioni di Sergio Perez traspariva una chiara voglia di fermarsi e di dedicarsi alla famiglia: a quanto pare, però, il messicano non starà lontano dall’F1 ancora per molto.

Cadillac vuole un pilota esperto, Sergio Perez già in trattativa?

L’indiscrezione è giunta direttamente da Jimmy Morales, direttore dell’Escuderia Telmex (programma progettato per fornire supporto ai più forti piloti sudamericani, Sergio Perez su tutti), secondo il quale Cadillac e Perez si sarebbero già incontrati. Morales. nel corso del podcast Formula de 2, ha dichiarato:

Ci sono già stati dei dialoghi, abbiamo cercato di capire se ci fosse effettivamente spazio per Checo (soprannome di Perez, n.d.r.). La cosa più importante è che lui è interessato a tornare. Checo è sereno e tranquillo in questo periodo, stiamo cercando la soluzione ideale per lui e per la sua carriera“.

Sergio Perez non è l’unica opzione per Cadillac: il nuovo team F1 starebbe valutando, oltre all’ex Red Bull, profili come quello di Magnussen, Ricciardo, e Bottas (che intanto pondera un futuro in IndyCar). L’unica cosa certa è che il primo pilota di Cadillac sarà un profilo di sicura esperienza e affidabilità.