NotizieFormula 1

Sergio Perez è ai titoli di coda con la Red Bull

Sergio Perez è ai titoli di coda con la Red Bull

Sergio Perez sembra essere letteralmente ad un passo dalla conclusione della sua avventura con la Red Bull.

Dovremmo esserci ormai con l’annuncio del pilota che andrà a sostituire il messicano per diventare il nuovo compagno del quattro volte campione del mondo Max Verstappen.

Infatti, Perez, nonostante il rinnovo del contratto avvenuto nella seconda parte del mondiale di Formula 1 2024, pare non essere nei programmi della scuderia di Milton Keynes.

Chi prenderà il posto di Sergio Perez?

Un chiaro indizio sul fatto che le strade tra Sergio Perez e Red Bull si stiano per dividere ce lo offre uno sponsor del messicano. Si tratta della grande compagnia di comunicazione messicana Telcel, la quale ha ringraziato l’azienda austriaca per i quattro anni passati insieme.

Telcel sul proprio profilo ‘X’ riporta i risultati raggiunti negli ultimi quattro anni della coppia Verstappen – Perez per poi ringraziare Red Bull. Un segnale palese che vede Sergio Perez con le ore contate.

‘Checo’ è stato fondamentale per la vittoria del titolo di Max Verstappen nel tanto discusso mondiale F1 2021 quando, nel corso dell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi, grazie alla battaglia in pista con Lewis Hamilton, permise al suo compagno di squadra di guadagnare ben 10 secondi. Verstappen che è poi riuscito a diventare campione del mondo per la prima volta.

Tuttavia, Sergio Perez paga soprattutto un 2024 da incubo, nonostante i podi ottenuti nelle prime gare del mondiale. Il messicano è letteralmente sprofondato nella seconda parte del mondiale e ha chiuso la stagione persino in ottava posizione nella classifica piloti.

A questo punto bisogna capire chi sarà il sostituto di Perez e chi avrà l’arduo compito di aiutare una Red Bull in netta difficoltà dal punto di vista tecnico.

I due candidati più credibili sembrano essere Liam Lawson e Yuki Tsunoda con il primo leggermente favorito sul giapponese.