The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Sergio Scoppetta è il nuovo Capo Allenatore dei Ducks

News dalla 1° Divisione FIDAF

Dopo un semestre sabbatico come Offensive Coordinator a Verona, Coach Scoppetta torna in biancoceleste per guidare la Lazio da settembre nel Campionato Nazionale U21 e poi da gennaio in Prima Divisione.
” È arrivato il momento di dare l’opportunità a chi è cresciuto nel nostro progetto di condurlo verso nuovi traguardi” ha dichiarato il Presidente Fabio Pacelli.
Coach Scoppetta ha un curriculum di tutto rispetto, costruito negli anni con pazienza e dedizione. Nel 2015 è assistente offensivo di Coach Bedwell, da cui apprende il sistema Air Raid; negli anni successivi da Offensive Ccordinator prima e Head Coach poi guida i Marines U19 ad 1 finale nazionale ed 1 semifinale, nel 2021 porta i Ducks U21 fino alla semifinale nazionale.
Ogni estate va negli States per fare stage presso le università e nel 2019 allena i runningbacks presso l’università di Sewanee nel Tennessee. È Offensive Coordinator della Nazionale U19 agli Europei di Bologna nel 2019 ed allenatore dei ricevitori del Blue Team Senior Campione d’Europa 2021.
“Conosco Sergio da più di trent’anni, ed è una persona che ha le qualità necessarie per avere successo – ha commentato Fabrizio Cupellini, Direttore Sportivo della Lazio Football –  ha lavorato insieme a tanti ottimi coach italiani e stranieri ed ora è il suo momento”.

I Ducks contestualmente ringraziano Coach Daniel Pippin per il lavoro svolto in questi ultimi 3 anni e gli fanno un grandissimo “In becco all’aquila!” per la nuova avventura come Head Coach della Nazionale Ungherese.
Ufficio Stampa Lazio Football

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.