Sergio Scoppetta è il nuovo Capo Allenatore dei Ducks

Redazione
Redazione
2 minuti di lettura

News dalla 1° Divisione FIDAF

Dopo un semestre sabbatico come Offensive Coordinator a Verona, Coach Scoppetta torna in biancoceleste per guidare la Lazio da settembre nel Campionato Nazionale U21 e poi da gennaio in Prima Divisione.
” È arrivato il momento di dare l’opportunità a chi è cresciuto nel nostro progetto di condurlo verso nuovi traguardi” ha dichiarato il Presidente Fabio Pacelli.
Coach Scoppetta ha un curriculum di tutto rispetto, costruito negli anni con pazienza e dedizione. Nel 2015 è assistente offensivo di Coach Bedwell, da cui apprende il sistema Air Raid; negli anni successivi da Offensive Ccordinator prima e Head Coach poi guida i Marines U19 ad 1 finale nazionale ed 1 semifinale, nel 2021 porta i Ducks U21 fino alla semifinale nazionale.
Ogni estate va negli States per fare stage presso le università e nel 2019 allena i runningbacks presso l’università di Sewanee nel Tennessee. È Offensive Coordinator della Nazionale U19 agli Europei di Bologna nel 2019 ed allenatore dei ricevitori del Blue Team Senior Campione d’Europa 2021.
“Conosco Sergio da più di trent’anni, ed è una persona che ha le qualità necessarie per avere successo – ha commentato Fabrizio Cupellini, Direttore Sportivo della Lazio Football –  ha lavorato insieme a tanti ottimi coach italiani e stranieri ed ora è il suo momento”.

- PUBBLICITA-
I Ducks contestualmente ringraziano Coach Daniel Pippin per il lavoro svolto in questi ultimi 3 anni e gli fanno un grandissimo “In becco all’aquila!” per la nuova avventura come Head Coach della Nazionale Ungherese.
Ufficio Stampa Lazio Football

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Avatar di Redazione
Inserito da Redazione
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!