The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Serie A FIPIC 21/22: Recap Prima Giornata

Il meglio della prima giornata del Basket in Carrozzina

La Serie A FIPIC, il campionato di massima divisione per il Basket in Carrozzina, ha consumato ieri la sua prima giornata con le sue quattro partite, due per girone.

Turno di riposo per le due finaliste dello scorso anno, Briantea84 Cantù e Santo Stefano AVIS, che scenderanno sul parquet nella prossima giornata.

La prima giornata della Serie A FIPIC 2021/2022 in breve

Serie A FIPIC 21/22- Prima Giornata – Girone A

Iniziamo dal Girone A, dove la neopromossa PDM Treviso domina al debutto contro la GSD Porto Torres vincendo per 84-44 grazie alle prestazioni stellari di Adi Demirovic, che ha chiuso con 27 punti e 11 rimbalzi, e di Nicola Favretto, autore di 23 punti e 16 rimbalzi. Fabio Raimondi, alla sua partita di ritorno con la società isolana, segna 13 punti, ma non bastano a causa del roster ridotto dei sardi.

Nell’altra gara del gruppo, la Studio 3A Millennium Basket riesce a vincere l’impegno casalingo contro la Reggio Calabria BIC per 66-49. Bastano i 17 punti di Abdelghani Boughania e i 14 di Roberto Casagrande per sconfiggere abilmente la formazione calabrese, che si accontenta dei 7 punti di Ilaria d’Anna.

Serie A FIPIC 21/22 – Classifica e Risultati (Girone A)

  • PDM Treviso – GSD Porto Torres  84-44
  • Studio 3A Millennium Basket – Reggio Calabria BIC  66-49
  1. PDM Treviso  1-0
  2. Studio 3A Millennium Basket  1-0
  3. Briantea84 Cantù  0-0
  4. Reggio Calabria BIC  0-1
  5. GSD Porto Torres  0-1

Serie A FIPIC 21/22- Prima Giornata – Girone B

Trionfo sul filo di lana per la Amicacci Giulianova, che ha sconfitto per 50-53 in trasferta la Menarini Firenze, altra squadra neopromossa al torneo di quest’anno, grazie a un parziale di 6-0 sul finale di partita. Adolfo Berdun, MVP in carica del torneo, ha chiuso con 19 punti e 7 assist, mentre Matteo Cavagnini, in difficoltà al tiro nel corso del match, è stato decisivo grazie agli ultimi due punti segnati. Dall’altro lato non sono bastati i 17 punti di Riccardo Innocenti.

La Dinamo Lab, squadra alleata del Banco di Sardegna Sassari, ha la meglio sulla SBS Montello in casa per 74-53 grazie ai 42 punti complessivi di Andrea Pellegrini, 20 i suoi punti, e dell’iraniano Morteza Gharibloo, 22 punti nella sua partita, e i 18 punti di Claudio Spanu, che contrastano l’attività in attacco della società bergamasca.

Serie A FIPIC – Classifica e Risultati (Girone B)

  • Menarini Firenze – Amicacci Giulianova  50-53
  • Dinamo Lab – SBS Montello  74-53
  1. Dinamo Lab  1-0
  2. Amicacci Giulianova  1-0
  3. Santo Stefano AVIS  0-0
  4. Menarini Firenze  0-1
  5. SBS Montello  0-1

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento