CalcioNews

Serie A: In arrivo il fuorigioco semi automatico

Serie A: In arrivo il fuorigioco semi automatico

La Serie A introdurrà il fuorigioco semi automatico a partire dal rientro dal Mondiale, quindi dal 4 Gennaio.

Ad annunciare la decisione è stato il presidente della lega, Lorenzo Casini, in un intervento televisivo in attesa della riunione di lega in programma settimana prossima.

Non solo innovazioni regolamentari, ma anche proposte di riforma per i settori giovanili da presentare insieme ai presidenti delle squadre della massima serie.

 

La Serie A avrà il fuorigioco semi automatico dal 4 Gennaio

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, è intervenuto al programma tv ‘Casa Italia’ di RAI Italia, canale dedicato agli italiani all’estero, parlando delle innovazioni tecnologiche che inizieranno ad essere introdotte al rientro dalla sosta per i Mondiali.

Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come ai Mondiali, il fuorigioco semi automatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 Gennaio”, annuncia Casini, oltre all’arrivo del tempo di recupero effettivo, altra novità della Coppa del Mondo attualmente in corso in Qatar, che inizierà oggi i quarti di finale.

Altra proposta fatta dal presidente di lega in vista della riunione del 15 Dicembre con i presidenti dei venti club di Serie A è una nuova riforma per i campionati giovanili.

Vorremmo investire sulle Youth Finals e concentrare in un solo grande evento tutte le finali di campionato giovanile, Primavera e Under. Anche l’aiuto alla Nazionale è dentro il pacchetto riforme con la valorizzazione dei giovani e la disponibilità per gli stage”, ha concluso Lorenzo Casini, che ha voluto proporre anche la rateizzazione dei pagamenti per le squadre e un dossier sulla situazione degli stadi.