Comincia oggi, venerdì 29 novembre, l’ottava giornata della Serie A Futsal 2023/24. Piatto ricco anche quest’oggi per tutti gli amanti di questo frenetico sport, con match caldi in tutte le zone della classifica.
Ghiotto, come ormai è frequente, il friday night. Alle 20:30 ben cinque partite in contemporanea, solo una invece sabato pomeriggio (alle 18:00, confermando l’abbandono del tradizionale orario delle 16:00). Si sfora nel mese di dicembre con una gara di domenica sera e un recupero nella successiva settimana.
Andiamo ad introdurre brevemente le partite, per la maggior parte visibili in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque.
Serie A Futsal: lotta in vetta, derby, META Catania recupero
Nuovo derby campano a San Rufo: lo Sporting Sala Consilina cercherà di livellare il suo campionato verso l’alto ma sarà enormemente complesso. Davanti a loro, infatti, l’attuale capolista Feldi Eboli. Una difesa di ferro contro un organico che ha voglia di andare all’attacco: grandi premesse in questa sfida salernitana.
Rimanendo in Campania, la Sandro Abate ospita l’Active Network. Momento di forma e notevole ripresa per i padroni di casa che, ad Avellino, ospitano una squadra che non regala mai punti: la viterbese che ha bisogno di punti per scacciare la zona bassa della Serie A Futsal.
Scontro diretto in un momento delicato per entrambe: L84 Torino che deve uscire dalla crisi e, a Leinì, trova un cliente scomodissimo per farlo: la Roma che sta tornando a rosicchiare punti nelle primissime posizioni, recuperando parecchi punti nelle ultime gare dopo qualche passo falso. Diretta su VivoAzzurroTV.
L’Italservice Pesaro ha acquisito fiducia dopo la vittoria nella scorsa giornata e vuole tornare a dire la sua in questa Serie A Futsal: in trasferta, invece, un club che dopo un avvio molto positivo ha rallentato nell’ultima giornata: l’agguerrito Vitulano Drugstore Manfredonia.
Ecocity Genzano vuole tornare in vetta dopo la prima sconfitta stagionale: l’avversario della corazzata è una squadra solida che, è inciampata nello scorso turno ed ha necessità, anche su un campo difficile da espugnare, di mostrare nuovamente le sue qualità: la CAME Treviso.
Passando al sabato, parliamo forse della più grande sorpresa in positivo della Serie A Futsal: il Vinumitaly Petrarca. La squadra padovana, in un periodo enormemente positivo, deve però superare un ostacolo di notevoli dimensioni: il Napoli che, dopo gli ultimi risultati, vuole riagganciare la vetta.
20:45 di domenica sera e si accenderanno le telecamere di Sky Sport: in scena un delicato scontro salvezza. GGTeamWear Benevento e Pirossigeno Cosenza, in pieno cambiamento della rosa, vogliono scuotere la bassa classifica della Serie A Futsal e aggiungere preziosi punti all’unico in possesso di entrambe.
La Champions League porta al rinvio della gara che vede la META Catania in trasferta: i campioni d’Italia devono smaltire la delusione europea entro domenica 8 dicembre alle 19:00, quando saranno in casa della Fortitudo Pomezia. I laziali hanno raccolto meno punti del previsto nonostante le buone prestazioni e vogliono tornare ad assaggiare la zona PlayOff.