RisultatiCalcio

Serie A Futsal 2024-25, seconda giornata con tre derby

Serie A Futsal 2024-25, seconda giornata con tre derby

Buona parte delle partite della seconda giornata di Serie A Futsal 2024/25 è stata già giocata. Gol e spettacolo, come sempre, a farla da padrone.

Tre gare sono state giocate nella serata di venerdì 25 ottobre, tutte in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a Cinque: Sporting Sala ConsilinaSandro Abate, Italservice PesaroL84 Torino e GG Teamwear BeneventoVinumitaly Petrarca.

A loro si è aggiunta, sabato 26, solo CAME TrevisoActive Network, dato che Pirossigeno CosenzaRoma 1927 è andata in onda (con difficoltà) su Vivo Azzurro TV, mentre Ecocity GenzanoFortitudo Pomezia è stata trasmessa da Sky Sport. Sulla pay TV anche la gara del sunday night, NapoliFeldi Eboli, mentre sabato c’è stato anche il successo in UEFA Champions League della META Catania Bricocity.

Gli etnei torneranno su YouTube, chiudendo la giornata, mercoledì 30, in casa del Vitulano Drugstore Manfredonia.

Serie A Futsal 2024-25: gol e sorprese a valanga

Difficile, ai nastri di partenza, immaginare che il Vinumitaly Petrarca sarebbe stato a punteggio pieno dopo le prime due giornate di Serie A Futsal. Successo, invece, anche a Benevento, con il GG Teamwear che rimane a zero punti. Nel primo tempo, un solo gol, bellissimo, di Roberto Giampaolo, il suo primo in Serie A Futsal.

Doppietta di Antonio Molaro nella ripresa. Raffaele Stigliano accorcia le distanze, segue il rosso a Felipe Mello che può riaprire la gara. Succede poi tutto nell’ultimo minuto: Rafinha prima sembra chiuderla, poi è sfortunata vittima di autorete, c’è un gol anche di Davide De Crescenzo.

La L84 indirizza la gara nel primo tempo: Josiko, l’autogol di Matheus Barichello e Maxi Rescia gelano il pubblico di Pesaro. Barichello prova a riaprirla per l’Italservice, poi punito dall’ex Giuliano Fortini e addirittura dal portiere Fabio Tondi. Nel finale, clamorosa rimonta sfiorata: Oitomeia e la doppietta di Pierluigi Galliani, però, non sono sufficienti.

Stesse sensazioni e risultati per entrambe dopo la prima giornata: si iniziano a delineare alcune strade in questa Serie A Futsal.

Primo derby della giornata: la Sandro Abate va in vantaggio in casa del Sala Consilina con Gennaro Galletto. Rosso per Josema, ma Gui firma l’allungo. Accorcia Lucas Baroni ma, nel secondo tempo, ancora sul più due gli avellinesi con Miguel Kenji. Moto d’orgoglio per lo Sporting che svolta completamente la gara grazie alle reti di Simone Achilli, Pablo Vidal e Igor. Ospiti ancora a zero punti, riscatto salese.

Il giorno dopo, primi tre punti per la CAME Treviso contro un Active Network ancora a mani vuote. Le tre reti trevigiane sono tutte nel primo tempo: all’immancabile firma di Japa Vieira si sommano quelle di Enrico Donin e Walex. Vane le reti di Giacomo Lamedica e Davì.

Grande spettacolo a Cosenza: la Pirossigeno subisce di nuovo sei reti, stavolta segnandone tre. La doppietta di Cabeça e il gol di Gustavo Bavaresco, però, sono solo intervalli tra i colpi di fuoco giallorossi: Marcelinho, Rodolfo Fortino (due volte), Lucho Avellino, Anthony Isgrò, Matteo Biscossi ricordano tutta la qualità a disposizione della Roma.

Il derby laziale è più che mai acceso: fioccano i gialli e il nervosismo molto più che i gol. Il rosso se lo becca, però, solo la Fortitudo con Daniele Gattarelli subito dopo un meraviglioso gol dell’ex di Leonardo Micheletto.

Se la prima frazione è stata a reti bianche, nella ripresa si vedono anche altri gol: Pablo Taborda sfrutta l’espulsione, Tiaguinho prova a riprenderla ma la chiude Thiago Bissoni. Sei punti per l’Ecocity Genzano, Pomezia al primo stop.

Chiude il weekend ma non la giornata la seconda sfida tutta campana. Il Napoli che scende in campo ad Eboli, però, è irriconoscibile. Sorprendente assolo della Feldi che rilancia le sue ambizioni in questa Serie A Futsal: nella prima frazione di gioco segna solo Fabricio Calderolli, nella ripresa prima Gabriele Ugherani, poi doppietta di Giancarllo Selucio, chiude Pedro Espindola.

Per classifica e risultati non ci resta che attendere il posticipo tra META Catania Bricocity e Vitulano Drugstore Manfredonia: i primi, dopo l’impresa europea, puntano a confermarsi in casa dei sipontini affamati di punti per dire la loro in questa Serie A Futsal.