IndoorNews

Serie A FutSal: streaming e come vederla

Serie A FutSal: streaming e come vederla

La Serie A FutSal, maggiore Campionato Italiano di Calcio a 5, riparte questo fine settimana. Vediamo dove sarà possibile vedere le partite e quali saranno le più importanti.

Dopo la vittoria dell’Italservice Pesaro in finale contro la Feldi Eboli conclusasi dopo 3 partite dato il pareggio di Gara 1, la Serie A FutSal è pronta a scaldare i parquet di tutta Italia per un’altra stagione all’insegna della competitività e delle emozioni.

Dopo la rinuncia del Comprensorio Medio Basento (Matera), la squadra L84 (Volpiano, Torino) è stata ripescata nonostante la retrocessione; Pomezia, Melilli (Siracusa), Pistoia e 360GG (Sud Sardegna) esordiranno nel Campionato dopo la promozione dalla Serie A2

Serie A FutSal: dove vedere le partite della stagione 2022/2023

La Serie A FutSal parte già il 23 Settembre con Feldi Eboli-Monastir 360GG (squadra nata dalla fusione tra 360GG e Monastir Kosmoto). I Campioni in carica dell’Italservice Pesaro scenderanno in campo il giorno dopo, 24 Settembre, per l’atteso Derby dell’Adriatico contro Pescara.

Il primo match tra le 2 squadre che si sono contese fino all’ultimo la vittoria dello Scudetto 2021/22 è previsto per il 28 Dicembre (penultima giornata del girone d’andata) al PalaSele nella città campana.

Per la Serie A FutSal particolare attenzione per i Derby di Roma (ben 3 squadre provengono dalla capitale: Ciampino Aniene, Fortitudo Pomezia ed Olimpus Roma) e ad i Derby della Campania tra Sandro Abate, Napoli, Real San Giuseppe e Feldi Eboli.

Alcune partite delle prime giornate della Serie A FutSal verranno disputate in “campo neutro”; si tratta di L84-Meta e Petrarca-Sandro Abate, entrambe in programma il 24 Settembre ed entrambe alla Sky Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme (Parma) ma anche di Ciampino Aniene-Pistoia e Pescara-Came Dossom (Treviso) che si disputeranno il 16 Ottobre al PalaRoma di Montesilvano (Pescara).

Per il calendario maschile della Serie A FutSal sono previsti ben 5 stop per le Nazionali. Delle 16 squadre partecipanti, le prime 8 al termine della stagione regolare si sfideranno nei Play-Off per determinare il Campione Seria A Futsal 2022/23 qualificandosi anche per la UEFA FutSal Champions League 2023/24 al pari dell’altra finalista; le retrocessioni saranno 3 dirette in Serie A2 mentre la 12° e la 13° classificata si sfideranno in partite andata e ritorno per determinare l’ultima squadra salva.

La Serie A FutSal sarà interamente coperta dal portale www.futsaltv.it sia per quanto riguarda gli uomini che per le donne; le migliori partite saranno invece visibili su Sky Sport Arena in esclusiva al canale 204 della nota pay-tv.

CALENDARIO SERIE A FUTSAL 2022/23 – 1° GIORNATA

Feldi Eboli – Monastir 360GG

Fortitudo Pomezia – Real San Giuseppe

L84 – Meta

Melilli – Came Dossom

Napoli  -Pistoia

Olimpus Roma – Ciampino Aniene

Pescara – Italservice Pesaro

Petrarca – Sandro Abate