CalcioNews

Serie A: la provincia in vetta alla classifica

Serie A: la provincia in vetta alla classifica

Serie A: con la vittoria dell’Atalanta al Brianteo contro il Monza, la Dea vola in vetta solitaria della Serie A per la prima volta nella sua storia.

Evento molto raro, quello di vedere una provinciale in vetta alla classifica, anche se ad inizio stagione, anche perché, soprattutto negli ultimi anni, dove abbiamo assistito ad un dominio della Juventus prima e ora abbiamo assistito ad una staffetta tra le due squadre di Milano.

È già successo che una provinciale vincesse lo scudetto, ma dobbiamo andare allo scudetto vinto dall’Hellas Verona nella Stagione 1984-1985, sotto la guida di Osvaldo Bagnoli.

Serie A: la provincia in vetta alla classifica. Non succedeva dal 1996

Serie A: La massima categoria del calcio italiano, ha visto solo nei suoi albori la provincia dominare, poi sono arrivate le grandi squadre, la Juventus prima, poi il Milan e qualche anno dopo l’Inter. Alla nascita di queste 3, lo scudetto è stato quasi sempre una questione a 3.

La vetta solitaria dell’Atalanta è meritevole di notizia proprio perché per trovare una provinciale che ha avuto la vetta solitaria della classifica, dobbiamo andare indietro negli anni fino al 1996, quando il Vicenza, all’epoca allenato da Francesco Guidolin, si issò in vetta alla classifica solitaria, anche se solo per una giornata, in questo caso la decima.

L’Atalanta di Gasperini, tanto criticato a inizio anno con l’accusa di aver sfasciato la sua squadra, almeno ora, sorride.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News