OutdoorNews

Serie A1 Softball 2021: Forlì campione d’Italia

Serie A1 Softball 2021: Forlì campione d'Italia

Per la quinta volta nella sua storia, la Poderi Dal Nespoli Forlì è campione d’Italia per la Serie A1 Softball. Tutto troppo facile contro la MKF Bollate, sconfitta dopo tre partite.

Forlì vince il suo quinto titolo nella Serie A1 Softball battendo Bollate in tre gare

Tutto fin troppo facile per la Poderi Dal Nespoli Forlì, campione d’Italia nel Softball per la quinta volta nella sua storia dopo aver sconfitto nella serata di ieri la MKF Bollate per 6-2 in gara tre. Dopo l’affermazione arrivata lo scorso Agosto con la Premiere Cup, la Coppa dei Campioni della disciplina, arriva il sigillo anche in territorio nazionale.

Nelle tre gare di finale disputate, Forlì è riuscita a ribaltare il fattore campo nelle prime due partite, giocate in Lombardia, con i risultati di 4-1 e 2-0, e non ha perduto la concentrazione nel realizzare il primo championship point della serie.

La Poderi dal Nespoli Forlì, campione d'Italia nella Serie A1 Softball (Crediti: K73-NADOC)
La Poderi dal Nespoli Forlì, campione d’Italia nella Serie A1 Softball (Crediti: K73-NADOC)

Serie A1 Softball – Italian Softball Series: La sintesi di gara 3

Ultima partita al piatto di casa base per Gianluca Magnani, l’arbitro più rappresentativo del nostro paese per il panorama del diamante, con esperienza a Mondiali, Europei ed Olimpiadi nel Baseball e nel Softball.

Passa avanti prima Bollate, che grazie alla corsa in casa base di Elisa Cecchetti si scrolla lo zero di dosso al tabellone, ma le sue compagne non evitano il double play e chiudono la parte alta del quarto inning avanti 1-0. Subito dopo Forlì passa in vantaggio prima con il singolo verso il centro del campo di Miriana Cerioni, che manda in casa base Beatrice Ricchi e Veronica Onofri, poi con un altro singolo verso il centro, questa volta di Laura Vigna, che porta in casa base Sia la Laghi, sia la Cerioni, questa volta su Errore difensivo.

Il quarto inning perfetto di Forlì si chiude con l’errore in fase di battuta che consente a Suzannah Brookshire di andare in prima base e a Laura Vigna di segnare il quinto punto per la Poderi dal Nespoli. Bollate riesce a segnare nell’inning successivo con il singolo di Amanda Fama verso il centro del campo, con Laura Bigatton che avanza verso casa base, ma nella parte bassa del sesto inning Alice Spiotta raggiunge il piatto su un Wild Pitch.

Il sottofondo dei fuochi d’artificio misto a quello di Romagna Mia accompagna verso l’olimpo del Softball nostrano la Poderi dal Nespoli Forlì, squadra campione della Serie A1 Softball per il 2021 e per la quinta volta nella sua storia.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News