OutdoorCalcio

Serie D 22/23: Figline retrocesso per combine

Serie D: Figline retrocesso per combine

Serie D: Il Figline è stato retrocesso d’ufficio dopo la conferma delle accuse di combine.

Alla formazione toscana è stata revocata dopo quanto avvenuto nella gara di campionato contro il Tau Altopascio e il tribunale federale locale ha punito non solo la squadra, ma anche alcuni giocatori.

Di conseguenza, il Livorno, finalista dello spareggio per la promozione, sale in quarta serie.

Serie D: Il Livorno sale di categoria dopo la revoca del Figline

Serie D: Il tribunale federale della Toscana ha punito il Figline, vincitore dello spareggio di promozione per l’approdo in quarta serie, con la revoca del titolo acquisito a causa dell’illecito sportivo avvenuto nella gara dello scorso Maggio contro il Tau Altopascio.

Il risultato dell’inchiesta non ha solo portato all’inibizione di Emiliano Frediani, ex DS della squadra e del presidente Simone Simoni, che hanno ricevuto una pena di tre e cinque anni, ma anche alla squalifica dell’allenatore Marco Becattini e dei giocatori Vanni Burzagli, Andrea Saitta e Mattia Privitera, con una estromissione dalle attività che va dai due ai tre anni.

Come conseguenza diretta dei provvedimenti presi, il Livorno, finalista perdente dello spareggio, è stato promosso in Serie D, mentre il Figline torna a disputare il campionato di Eccellenza.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News