NotizieBasket

Shai Gilgeous-Alexander 67 gare da 20 punti, punta Jordan

Shai Gilgeous-Alexander 67 gare da 20 punti, punta Jordan

Shai Gilgeous-Alexander anche questa notte ha concluso la partita con oltre 20 punti raggiungendo così la 67esima gara sopra tale cifra.

La stagione regolare 2024-2025 del campionato di Basket più famoso del mondo sta per volgere al termine. È stato un anno che ha visto il totale dominio degli Oklahoma City Thunder nella competitiva Western Conference con il suo leader Gilgeous-Alexander che ha ulteriormente alzato il proprio livello.

Infatti, nelle 71 partite a cui ha preso parte alla regular season (ne ha saltate 3), Shai per ben 67 volte ha concluso la partita con oltre 20 punti.

Shai Gilgeous-Alexander ad un passo da Michael Jordan

Shai Gilgeous-Alexander nella particolare classifica dei giocatori con la striscia più lunga di partite da oltre 20 punti in stagione, si trova al quarto posto con 67 partite consecutive.

Sul gradino più basso del podio troviamo sua maestà Michael Jordan con 69 partite durante la stagione 1990-1991, l’anno in cui ha vinto il suo primo anello con i Chicago Bulls.

Secondo posto per Oscar Robertson a quota 76 nella regular season 1963-1964 e scontata prima posizione per il solito Wilt Chamberlain inarrivabile con 80 partite da 20 punti sia nella stagione 1961-1962 e poi 1963-1964.

Considerando che mancano 8 partite alla fine della stagione regolare, Shai Gilgeous-Alexander può superare soltanto Michael Jordan (a sole 2 partite) per poi portarsi alle spalle di Oscar Robertson.

Stagione fantastica quella del canadese che attualmente è il miglior marcatore della lega con 32,9 punti di media, primo in classifica nella competitiva Western Conference e favorito numero uno al trofeo individuale MVP.

Most Valuable Player sfiorato la scorsa stagione a causa del solito Nikola Jokic che si è aggiudicato il suo terzo premio individuale.