NotizieBasket

Shai Gilgeous-Alexander incoronato dall’ex coach di Denver

Shai Gilgeous-Alexander incoronato dall'ex coach di Denver

Shai Gilgeous-Alexander merita l’MVP secondo Michael Malone, l’ex allenatore dei Denver Nuggets.

Michael Malone ha fatto il suo debutto come analista ESPN durante gara 1 delle finali di conference tra gli Oklahoma City Thunder e i Minnesota Timberwolves.

Una scelta che ha fatto discutere molto considerando che Malone è stato licenziato dai Nuggets appena un mese fa dopo aver condotto la franchigia per ben 10 anni. Inoltre, a far parlare è stata soprattutto una frase che sa di frecciatina nei confronti del suo ex pupillo Nikola Jokic.

Spettacolo di Shai Gilgeous-Alexander in gara 1

Shai Gilgeous-Alexander ha dato spettacolo dentro e fuori il campo. Stanno facendo il giro del pianeta le immagini della sua posa rilassata, sdraiato a terra, mentre ascoltava il discorso pre gara di coach Daigneault.

Riguardo il campo, il canadese ha messo a segno le seguenti statistiche: 31 punti, 9 assist e 5 rimbalzi nei 38 minuti in cui è sceso in campo. Numeri importanti che hanno contribuito alla vittoria netta dei suoi Thunder per 114 a 88.

Shai Gilgeous-Alexander è in corsa per il premio di Most Valuable Player con il solito Nikola Jokic. Qui arriva l’assist inaspettato da parte di Michael Malone che dichiara a fine partita: “Penso che oggi SGA ha dimostrato perché merita il premio di MVP”.

Un opinione forte quella di Malone considerando che nel corso della stagione ha sempre spinto il serbo per il premio di MVP (che sarebbe il quarto in carriera).

Infine, Shai Gilgeous-Alexander vince nettamente il confronto diretto con Anthony Edwards fermo a 18 punti con solo 13 tiri tentati.

Ad ogni modo, siamo soltanto a gara 1, le finali di conference sono appena iniziate e lo spettacolo è appena cominciato.