Shai Gilgeous-Alexander in formato MVP annienta i Dallas Mavericks di un deludente Luka Doncic.
Piccola pausa in regular season e spazio ai primi due quarti di finale dell’NBA Cup, mini torneo creato lo scorso anno dalla lega di Basket più famosa al mondo.
È andato in onda il rematch tra gli Oklahoma City Thunder e i Dallas Mavericks dato che le due squadre si erano affrontate negli ultimi playoff, precisamente nelle semifinali di conference dove a vincere furono i Mavs. Come è andata questa volta?
Shai Gilgeous-Alexander trascina i Thunder
Shai Gilgeous-Alexander inarrestabile con 39 punti a referto, 8 rimbalzi e 5 assist nei 38 minuti in cui è sceso in campo contro i Dallas Mavericks. Grande prestazione da parte del canadese che ha fatto impazzire il compagno di squadra, al momento infortunato, Chet Holmgren che scrive sui social: “SGA MVP oppure ci sarà una rivolta”.
Proprio riguardo l’ambito trofeo individuale di Most Valuable Player, Shai Gilgeous-Alexander lo scorso anno è stato uno dei candidati principali al premio e si è classificato in seconda posizione dietro il solito Nikola Jokic, vincitore per la terza volta.
Oklahoma City Thunder che battono i Dallas Mavericks con il punteggio di 118 a 104. Sul fronte Mavs, deludono sia Luka Doncic con soltanto 16 punti e anche Kyrie Irving (17 punti).
Thunder che si qualificano così per le final four di Las Vegas dove attenderanno la vincitrice tra i Golden State Warriors e gli Houston Rockets, partita che si svolgerà questa notte.
L’altro quarto di finale ha visto la sfida tra i Milwaukee Bucks e gli Orlando Magic con la vittoria dei primi con il solito fenomenale Giannis Antetokounmpo, ma, soprattutto, con Damian Lillard in formato ‘Dame time’ siglando triple decisive verso la fine della partita. Ora, i Bucks affronteranno una tra New York Knicks e Atlanta Hawks.
Visualizza questo post su Instagram